Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Portati in caserma compagni per una scritta in solidarietà con Alfredo

Pochi minuti fa, intorno alle 19 di oggi 31 gennaio, quatt4ro compagni che stavano facendo una scritta in piazza di Porta Maggiore vengono portati in caserma con l'intervento di sette volanti e della Digos. Mentre pubblichiamo sono in arrivo altre volanti.

Ore 20: corrispondenza dal presidio sotto la caserma dove sono stati portati i compagni su cui al momento non abbiamo novità.

Il presidio non è dentro piazza Dante, bensì in via Tasso davanti alla caserma

Notte prima dell'autonomia differenziata

Data di trasmissione

Un resoconto dell'assemblea nazionale dei Comitati contro ogni autonomia differenziata che si è svolta la scorsa domenica, 29 gennaio 2023, a Roma: domanila bozza Calderoli viene presentata nella riunione preparatoria del Consiglio dei Ministri

Nella seconda parte della trasmissione, un racconto di un'iniziativa del partito della Lega, svoltasi a Latina, a cui hanno partecipato oltre al ministo Valditara, intereclassi di diverse scuole pubbliche della provincia, con cori, fiori, inno nazionale e divise!

Presentazione Scarceranda da Tuba al Pigneto

Insieme ad una compagna della Libreria Tuba parliamo della presentazione dell'agenda Scarceranda che si terrà oggi, martedì 31 Dicembre, alle 18.30, con ospite Silvia Baraldini e un intervento telefonico di Nicoletta Dosio, per analizzare il carcere da un punto di vista femminista. Potete acquistare la Scarceranda da Tuba, in Via del Pigneto 39a.

Durata 3m 57s

Prighozin vs Strelkov

Nei giorni scorsi in Russia il campo nazionalista è stato agitato da uno scontro dialettico molto acceso, ai limiti dell'insulto personale e delle minacce, tra Evgenij Prigozin, patron della compagnia di contractor Wagner, e Igor Strelkov Girkin, esponente molto in vista della destra nazionalista. Abbiamo chiesto a Giovanni Savino, storico, esperto di storia della Russia e dell'Europa orientale e animatore del canale "Russia e altre sciocchezze" un parere su quanto avvenuto.

Durata 28m 10s

Io provo a volare ● martedì 31 gennaio 2023 ore 14

Data di trasmissione

 

TUTTA SCENA TEATRO

martedì 31 gennaio 2023 ore 14

● IO PROVO A VOLARE
omaggio a Domenico Modugno

di e con Gianfranco Berardi
con la partecipazione di Davide Berardi (voce solista e chitarra)
Giancarlo Pagliara (fisarmonica)
regia Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari

Durata 2h 6m 59s

Libera Scienza in Libero Stato

Data di trasmissione

Puntata 15 di EM, settima del ciclo Libera Scienza in Libero Stato, parliamo di prevenzione dai rischi naturali con il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L'INGV è un ente pubblico di ricerca ed ha il compito istituzionale di condurre attività di ricerca in ambito geofisico, sismico e vulcanologico, e svolgere le funzioni di sorveglianza sismica e vulcanica continua del territorio italiano.

Scieremo su ziggurat di monnezza

Data di trasmissione

Apriamo la trasmissione con una breve chiacchierata sulla disastrosa stagione sciistica di quest'anno e delle deliranti soluzioni proposte per i prossimi anni.
Passiamo a discutere del ciclo della mondezza romana, fra il piano di realizzazione dell'inceneritore e la ziggurat di monnezza della discarica di Roncigliano, ospitando una corrispondenza di un compagno dai Castelli Romani.
Chiudiamo con un rapido scambio di idee sulla guerra in Ucraina e altre notiziole sparse sull'inquinamento da sostanze radioattive.

Durata 1h 23m 1s

Woop-woop! That's the sound of da police! That's the sound of the beast!

Data di trasmissione

Quatordicesima puntata, della stagione 22/23, di Militant Dub Area sul 87.9 di Radio Onda Rossa.

Con la ciurma nuovamente al completo, in questa puntata abbiamo aggiornato sulle ultime novità sul caso di Alfredo Cospito, e la lotta contra il 41bis, e abbiamo anche parlato al telefono con un compagno del Vanchiglia Sound sul sequestro del loro impianto sonoro, insime a quello di Madò Che Crew Hi Fi e del Centro Sociale Askatasuna, da parte della Dig@s di Torino.

28 gennaio,giornata di lotta: resoconto e rassegna.

Oggi, domenica 29 gennaio, proponiamo un resoconto della giornata di lotta di ieri in solidarietà con Alfredo Cospito al 101esimo giorno di sciopero della fame, contro il 41bis e l'ergastolo ostativo soffermandoci sulla serata che ha visto le forze dell'ordine prima bloccare il tentativo di muoversi in corteo poi caricare inseguire i/le manifestanti, infine fermarne circa 40.

Nel secondo audio trovate la rassegna stampa dei giornali di oggi relativa al "caso Cospito", alle manifestazioni in solidarietà con Alfredo, alla criminalizzazione

Una lettura critica di mafia e antimafia di Stato

Data di trasmissione

Nelle ultime settimane, fra l'arresto di Messina Denaro e la mobilitazione al fianco di Alfredo si è parlato molto di mafia e antimafia. In questo approfondimento cerchiamo di fare chiarezza, di esaminare frontalmente certe questioni e di rimettere in ordine anche storicamente cosa sia la mafia e cosa è stata la lotta alla mafia. Ci aiuteranno a far luce due compagni siciliani, della redazione di Scirocco, con i quali vedremo come mai a un certo punto si è arrivati a un'antimafia come qualcosa che coincida esclusivamente con la legalità, con il Bene che coincide con lo Stato.

Durata 1h 17m 20s

Cariche, inseguimenti e fermi alla manifestazione per Alfredo

Stasera, sabato 28 gennaio, al 101 giorno di sciopero della fame di Alfredo Cospito contro il 41bis e l'ergastolo ostativo, si è tenuta una manifestazione in piazza Trilussa nel quartiere di Trastevere che ha visto un'ampia partecipazione.

Musica Machina puntata 61 del 28 gennaio 2023

Data di trasmissione

Scaletta dei contenuti:
Amptek Alex marenga in voce - Speciale Warp & Artificial Intelligence 30th anniversary, parte 2, dalla Blip Techno ad AI (January 2023)
H501L - This is for sub-bass lovers mixtape (January 2023) 

Puntata 61 trasmessa sabato 28 gennaio 2023 su Radio Onda Rossa 87.9 dalle 21 alle 23.

Broadcasted on Musica Machina radioshow, Radio Onda Rossa  (Saturday, January 28, 2022)

Io Te L'avevo Detto - gas, guerra, repressione. What else?

Data di trasmissione

Vediamo come il tentativo di approvvigionarsi di metano altrove rispetto alla Russia, sia una pia illusione del nostro governo.

Quasi un anno di guerra. L'italia cosa fa? Tra escalation a suon di carri armati e commissioni militari, tra piani di finanziamento bellico e scontro fra blocchi, noi si sta come le foglie ecc ecc...

Oltre 100 giorni di sciopero della fame per il compagno Cospito, ragioniamoci su. 

Come al solito arriviamo in ritardo, ma continuiamo a vederci lunghissimo!

Durata 2h 3m 32s

Voci dai consultori in piazza

Data di trasmissione

Stamani sabato 28 gennaio si è svolta l'iniziativa del coordinamento dei consultori a Roma e Albano contro la chiusura, lo smantellamento dei consultori e il loro trasferimento nelle case di comunità (ex case della salute), un attacco diretto alle conquiste e diritti delle donne e delle libere soggettività.

Le iniziative erano davanti al consultorio di via dei Levii, ai mercati di via Orvieto e di piazza dei Condottieri, ai Giardini Caterina Cicetti al Trullo e a Albano.

Vi proponiamo le voci di tre di questi presidi.

Con Alfredo: oggi in piazza, domani dai microfoni di ROR

Con un compagno un resoconto del presidio di ieri davanti al Ministero di Giustizia e il lancio della manifestazione di oggi sabato 28 gennaio, alle 18, in piazza Trilussa in solidarietà con Alfredo Cospito, contro il 41bis e l'ergastolo ostativo.

presentiamo poi il redazionale che andrà in onda domani, domenica 29 gennaio, dalle ore 11, dai microfoni di Radio onda Rossa:

Durata 9m 25s

Roma: assemblea nazionale contro ogni autonomia differenziata

In occasione dell'assemblea nazionale dei comitati contro l'autonomia differenziata che si svolgerà domani, domenica 29 gennaio, a Roma, presso il Liceo Tasso, in via Sicilia 168, dalle 10 alle 16, 30, con Marina Boscaino, portavoce nazionale dei Comitati Per il ritiro di ogni autonomia differenziata, per l’Unità della Repubblica e l’Uguaglianza dei diritti, ripercorriamo la storia di questo progetto politico dalla modifica del Titolo V della Costituzione alla bozza Calderoli di questi giorni per poi pr

Durata 23m 36s

Bologna: Presidio antipsichiatrico e anticarcerario

Oggi la rete di collettivi antipsichiatrici e singoli ha organizzato una giornata antipsichiatrica che è iniziata con un presidio sotto il carcere della Dozza a Bologna dal quale vi proponiamo una corrispondenza.

La giornata prosegue poi a Imola, alla Brigata prociona con la presentazione del libro "Divieto di infanzia. Psichiatria, controllo e profitto" di Chiara Gazzola e Sebastiano Ortu

Durata 12m 20s