L'infazia a Gaza
In questa puntata continuiamo a parlare contro il genocidio a Gaza e con Winnicott per parlare di deprivazione e tendenza antisociale.
Buon Ascolto
Normalità e follia nell'infanzia e nell'adolescenza
In questa puntata continuiamo a parlare contro il genocidio a Gaza e con Winnicott per parlare di deprivazione e tendenza antisociale.
Buon Ascolto
"Lobby anti-abortiste e anti-scelta fuori da tutti i nostri spazi di vita.. Con i nostri corpi e le nostre lotte faremo pulizia".
Autodeterminazione e libera scelta sul nostro corpo e le nostre vite. Prepariamoci a scendere tuttu in piazza il 25 contro le lobbi antiabortiste che invadono i consultori. Contro ogni forma di discriminazione e contro la violenza patriarcale.
Concludiamo la nostra breve lettura di alcuni brani del libro di Tito Baldini sempre stimolati dalla voglia di diventare un mondo adulto più sensibile e capace di ascoltare e comprendere le nuove generazioni. Ed in conseguenza vi inondiamo di scadenze e mobilitazioni di questo maggio furioso e impegnativo per rivendicare autodeterminazione e libertà di scelta sulle nostre vite.
Un dialogo poetico dal libro di Tito Baldini sulla riflessione che nel curare i ragazzi "indifferenti" si cura l' "indifferenza" che è dentro di noi. Nutrire la fiducia di portare questi ragazzi ad un nuovo inizio usando l'orecchio analitico e territori più vicini alla vita reale per aiutarli a creare per la prima volta la fiducia di crescere e di avere legami con gli altri."
Vogliamo più consultori e NON GLI ANTIABORTISTI DENTRO I CONSULTORI
Una lettura sul "vivere" la violenza quotidiana della guerra a Gaza e una lettura sull'esperienza di un ricovero di un adolescente alla Neuropsichiatria infantile dal libro di Tito Baldini "Il mondo salvato dai ragazzi indifferenti".
Il 7 aprile, giornata mondiale della Salute è per noi un tragico funerale della Sanità Pubblica totalmente svenduta ai profitti delle case farmaceutiche, delle assicurazioni, dei privati accreditati e alla mercificazione dei nostri corpi e menti.
Si continua con la lettura del libro di Tito Baldini (Il mondo salvato dai ragazzi indifferenti) per aiutare noi adulti ad imparare ad ascoltare e a crescere".
"Fascismo e antifascismo per non dimenticare ciò che è stato e per fare pulizia di ciò che vorrebbero imporci con la loro falsa democrazia. Con "il mondo salvato dai ragazzi indifferenti" di Tito Baldini per interrogarci come adulti nel rispetto e ascolto del loro essere".
Scadenze di lotte e mobilitazioni in questa settimana. Riprendiamo a parlare de3 adolescent3 col libro di Tito Baldini "Il mondo salvato dai ragazzi indifferenti". Vecchiarelli editore.