Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa

Normale Follia

Normalità e follia nell'infanzia e nell'adolescenza

Consenso contro dissenso

Data di trasmissione

Consenso contro dissenso, Rojava, Palestina  con rabbia e sorellanza. Con Marco Lombardo Radice col "raccoglitore nella segale" continuando a ricordarlo per la sua umanità, professionalità e passione  nel vivere l'importanza della crescita e del lavoro di cura.

Mettiamo in gioco i nostri corpi

Data di trasmissione

Mettiamo in gioco i nostri corpi e scendiamo in piazza contro tutti i terrorismi di stato, il patriarcato e tutte le violenze contro le nostre menti e i nostri corpi: per il Rojava, il genocidio che continua in Palestina, per confermare che il consenso senza ipocriti aggettivi è consenso e basta. 
Continuiamo sull'adolescenza con Marco Lombardo Radice che ribadisce l'importanza del nostro ruolo di adulti nell'affrontare e ascoltare qualsiasi paura, compresa la morte, che le persone adolescenti ci "catapultano" addosso volendo scoprire che anche noi dobbiamo ancora crescere.

Sulla lotta nei consultori

Data di trasmissione

Mobilitazioni, lotte e assemblee dei consultori della settimana passata e di quella in corso. Per concludere con le favole del libro di Bettelheim "Il mondo incantato" con un messaggio per noi adulti su come raccontarle e condividerle con chi ci ascolta con la possibilità di affrontare le paure, le incertezze ma anche la bellezza della crescita.

25 novembre ancora NUDM in piazza

Data di trasmissione

Una marea libera, interminabile, determinata e piena di idee per combattere e lottare con il popolo palestinese, contro le guerre e con tutte le persone che vogliono autodeterminare le loro scelte e la loro vita. Il 25 novembre alle h16,30 sotto il MIM, A Roma in Viale Trastevere, 76/a, per una lezione aperta capovolta sull'educazione sessuo-affettiva.

Sabotiamo guerra e patriarcato

Data di trasmissione
Durata

Autodeterminazione dei popoli, dei nostri corpi e delle nostre vite". Dal 20, giornata del TDOR, alla manifestazione del 22 contro la violenza  patriarcale, al 25 con i cortei e iniziative in tutte le città, allo sciopero del 28 e alla manifestazione del 29 per la Palestina, saremo in agitazione permanente occupando le piazze per unire le lotte.
Con un nuovo libro "Dalla fiaba alla fiaba" di Eleonora Fé d'Ostiani, iniziamo ad immergerci nella storia di Raperonzolo

Gaza umanizziamo l'umanità

Data di trasmissione
Durata

Attraverso le parole di un medico di Gaza umanizziamo l'umanità denunciando: il mistificatorio progetto del porto di Fiumicino dove arrivano le lunghe mani di Israele; gli imbrogli dell'ultimo contratto per la sanità che favorisce privati e assicurazioni;  le varie leggi nazionali e regionali contro la libertà di scelta ed  il pensiero critico.
Ritorniamo a Bettelheim confrontandoci come adulti sul significato delle favole e sull'interpretazione che diamo ai simboli che sembrano oggi discostarsi dalla realtà. 

Streghe autodeterminate

Data di trasmissione
Durata

Da brave streghe abbiamo centrato la trasmissione sull'autodeterminazione dei popoli e dei corpi sbugiardando le informazioni tossiche, la logica di governo fascista e patriarcale che attacca scuole, centri antiviolenza, consultori, ribellioni, pensiero critico e trasforma invece il terrorismo dello stato di Israele in "democrazia".
Con Bettelheim la favola di Biancaneve che suscita anche perplessità ad alcune di noi nelle varie interpretazioni. Decidesse chi ci ascolta!