Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Afghanistan, la tomba degli imperi.

In Afghanistan un contingente militare turco prenderà il posto delle truppe statunitensi nel controllo e nella difesa dell'aeroporto internazionale di Kabul. Abbiamo chiesto al giornalista Murat Cinar cosa c'è dietro questa decisione di Washington e cosa comporta per Ankara la presenza in una zona che, ormai da più di un secolo, è sinistramente definita la tomba degli imperi.

Voghera in piazza dopo l'omicidio di Youns

Dopo l'omicidio di Youns El Boussettaou, ucciso martedì scorso dall'assessore leghista alla sicurezza della città Massimo Adriatici, Voghera scende in piazza sabato pomeriggio. Una manifestazione organizzata dalle forze antifasciste e antirazziste della città si unirà a una mobilitazione spontanea convocata dalla famiglia delle vittime. Dell'aria che si respira, e delle premesse all'omicidio di martedì, ci parla un compagno di Voghera.

Dalla Whirlpool alla GKN, la lotta continua.

Continuano le mobilitazioni di lavoratori e lavoratrici protagonisti delle vertenze industriali più problematiche del momento, ieri corteo del gruppo Whirlpool a Roma, domani si ferma Campi Bisenzio in solidarietà con gli addetti del gruppo GKN. La nostra corrispondenza con Gianni Bassani, COBAS-Lavoro privato

Genova: intervista ad un'insegnante della Diaz

Questa sera 21 luglio alle h 21.00 si terrà un presidio in Via Cesare Battisti nell'atrio della scuola Diaz. Nel 2001 ben 93 persone furono picchiate mentre si trovavano inermi dentro i sacchi a pelo. Oggi alcune di loro sono volute rientrare in quella scuola dopo 20 anni. 

Ne parliamo con un'insegnante della scuola Diaz.

Albano: sabato in piazza contro la discarica

Si è svolta oggi a Roncigliano, sulla Ardeatina, di fronte all'impiantistica della discarica del boss dei rifiuti Cerroni, una assemblea molto partecipata e determinata contro le ordinanze di Raggi e Zingaretti che vorrebbero dal 26 luglio convogliare circa 1100 tonnellate di rifiuti nel 7 invaso della discarica. 

Dall'assemblea è uscito un appuntamento di piazza per sabato prossimo ad Albano ore 18 piazza San Pietro.