Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

87.9FM: 30euro l'anno: lanciamo la campagna di radioabbonamento 30x1000

Sciopero per il clima, in migliaia in corteo in tutta Italia

Secondo sciopero globale del movimento Friday for future, per chiedere un cambio radicale delle politiche sul clima e sull'ambiente. Manifestazioni partecipatissime in diverse città italiane, da Roma ascoltiamo la voce di un nostro corrispondente all'interno dello spezzone universitario di un corteo strapieno di giovani e giovanissimi

ANPAL, continua la mobilitazione delle e dei precari

Continua la protesta delle centinaia di lavoratrici e lavoratori precari dell'ANPA, l'agenzia incaricata dal governo di assumere i famigerati navigator che dovrebbero trovare un lavoro, si presuppone stabile, a chi percepisce il reddito di cittadinanza. Nè Mimmo Parisi, il guru chiamato dal Missisipi da Luigi Di Maio a dirigere l'agenzia, nè il governo hanno accettato di ricevere precari e precarie, che hanno scioperato e manifestato ieri e si preparano a farlo ancora la prossima settimana.

Quartieri avvelenati, seconda giornata

Si conclude oggi Quartieri avvelenati - Ambiente e sostenibilità a Roma est, una due giorni di dibattito e ricerca per discutere del futuro dei quartieri del quadrante orientale della capitale, fra speculazioni immobiliari vecchie e nuove e focolai di resistenza.

Con una delle animatrici dell'iniziativa raccontiamo la giornata di oggi e facciamo il punto sulle prospettive future di chi resiste ai padroni della città

Tessiamo la rete - CentoCellule in festa

Domenica 26 maggio la rete Centocellule organizza, nel quartiere romano di Centocelle, una giornata di iniziative, incontri e spettacoli che si concluderà di fronte alla Pecora elettrica, la libreria data alle fiamme nella notte fra il 24 e il 25 aprile.

Con due degli animatori di questa giornata parliamo del progetto di CentoCellule, dell'iniziativa di domenica e di come immaginare un quartiere migliore senza cadere nel baratro della gentrificazione.

L'Aquila: 31 maggio udienza contro le femministe

Il 31 maggio si svolgerà all'Aquila il processo contro 3 femministe accusate da un avvocato di diffamazione. Per andare in pullman ciriguardatutte@inventati.org

Il 25 maggio alle 20.30 alle Cagne Sciolte cena di sottoscrizione.

Info su ciriguardatutte.noblogs.org

 

Nasce la casa editrice "Asterisco Edizioni"

Domani 23 Maggio alle ore 18 alla casa delle Donne che si trova in via della Lungara n.19 ci sarà la prima presentazione romana de "I Movimenti Omosessuali di Liberazione", testo curato da Mariasilvia Spolato, edito dalla casa editrice Asterisco introdotto da Elena Biagini e con un contributo di Dacia Maraini.