Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Incendiata la palestra popolare Valerio Verbano

Questa notte un incendio doloso è stato appiccato ai locali che ospitano la palestra popolare Valerio Verbano, in via delle isole curzolane a Montesacro, fortunatamente si registrano solo danni di lieve entità.

Luca ci racconta cosa è accaduto e le risposte da dare al più presto, intanto è stata convocata una conferenza stampa questo pomeriggio alle ore 16.00.  Di seguito il comunicato della palestra.

 

Ritorno al passato nella politica spagnola?

Stamane alcuni quotidiani segnalavano la possibilità di una crisi di governo nello Stato spagnolo, con il conseguente ritorno alle urne in concomitanza con le elezioni europee. In controluce, si registra il ritorno in auge del vecchio Partito socialista, attualmente alla testa di un governo di minoranza, e le difficoltà delle forze politiche sorte in questi anni e che hanno tentato, e tentano, di prendere il posto dei partiti tradizionali, PSOE e PP.

"Gilets jaunes", dove va la mobilitazione contro la tassa sul diesel in Francia

Si intensificano le proteste dei cosiddetti "Gilets jaunes" (Gilet gialli) in Francia, in vista della grande manifestazione che dovrebbe tenersi sabato prossimo a Parigi. Un singulto della "Francia profonda" o un mirabile esempio di autorganizzazione? Una risposta progressista alle politiche neoliberiste o un'occasione per tirare fuori dall'armadio il vecchio armamentario della destra francese? Con Guido Caldiron proviamo a capire come nasce e dove può arrivare il movimento dei gilet gialli.

NoTav: verso la grande manifestazione dell'8 Dicembre

La questione Tav nelle ultime settimane è stata al centro del dibattito politico, con la manifestazione organizzata da partiti e sindacati del fronte Si Tav, mentre il movimento No Tav organizza, come tutti gli anni una grande mobilitazione. Abbiamo parlato dell'assemblea nazionale che sin è tenuta questo Sabato in Val Susa contro le grandi opere inutili, e dell'iniziativa di disturbo al cantiere di ieri.

Marsiglia: crollano palazzi a Noailles mentre si investe per gentrificare LaPlaine

Con un compagno dell'assemblea in difesa de La Plaine abbiamo parlato delle ultime mobilitazioni nella città di Marisiglia. Il 24 Novembre ci sarà di nuovo una grande manifestazione contro il progetto speculativo sul quartiere di La Plaine.

Brescia in piazza contro fascismo e razzismo

Forza nuova Brescia, tramite Facebook, ha annunciato la volontà per sabato 17 novembre di manifestare nel quartiere popolare del Carmine, nel piazzale della chiesa di via S. Faustino, contro quello che loro definiscono “degrado e immigrazione”.

Le realtà del quartiere, però, si stanno organizzando per rispondere a una presenza apertamente provocatoria, basata sulla presunzione (sbandierata da forza nuova) che l’intera zona sia “off limits per gli italiani”.

15 novembre ore 18 a Piazza della Marranella: la chiamano sicurezza

Roma – Torpignattara: la chiamano sicurezza ma è violenza quotidiana

15 novembre ore 18 a Piazza della Marranella

VOGLIONO STRADE VUOTE, PERSONE IMPAURITE, ISOLATE E CHIUSE IN CASA CON I LORO PROBLEMI.

A TORPIGNATTARA NON ACCETTIAMO DI VIVERE COSI' INCONTRIAMOCI E PARLIAMO INSIEME