Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Assemblea nazionale telematica su vaccini e green pass

Venerdì 22 ottobre, a partire dalle ore 17.00, si terrà un'assemblea nazionale telematica su vaccini e green pass dal seguente titolo, "Vaccini-green pass, lotta e critica proletaria e scientifica a novax e posizioni ambigue e sbagliate nel nostro campo", con la presenza di Fabrizio Chiodo, ricercatore presso il CNR, l'università de L'Avana, l'istituo dei vaccini Finlay di Cuba e l'università di Leiden.

Per partecipare si può utilizzare questo link: https://meet.google.com/uuh-xbph-mwm

L'ottobre dello scontento inglese

Da settimane ormai il Regno Unito patisce, a causa principalmente dei nuovi assetti post-Brexit, non poche difficoltà nell'approvvigionamento di beni di consumo e di materie prime, una situazione dovuta anche alla crisi del settore dei trasporti e alle difficoltà nel reperire manodopera per tutta una serie di settori, dall'agricoltura all'autotrasporto. La pandemia inoltre è tornata a mordere, soprattutto a causa dell'eliminazione di tutte le misure di distanziamento e di prevenzione da affiancare alla campagne vaccinali.

Foodopia al Forte Prenestino

Parte il progetto “Foodopia nutrire la ConoScienza”. 29 ottobre al #csoaforteprenestino. Si inizia con super food ed antiossidanti. Il super food esiste? Gli antiossidanti fanno sempre bene? Come facciamo ad ottimizzare il loro effetto? Gli antiossidanti sono solo nei cibi?

Venerdì presidio all'ambasciata libica

In Libia continuano, e anzi si aggravano, le violenze sui migranti da parte delle autorità. Ne parliamo con un membro della comunità eritrea, che ci invita al presidio di Venerdì 22 ottobre, dalle 11 alle 14, all'ambasciata libica a Roma, in via Nomentana 365 (all'altezza della Basilica di Sant'Agnese).

Durata 12m 27s

Nazra Palestine Short Film Festival

Prende il via la 4° edizione di Nazra Palestine Short Film Festival nelle date del 20, 21, 22 ottobre 2021 e, quest’anno, in modalità diverse rispetto alle solite. Per problemi organizzativi legati al continuo mutarsi degli eventi pandemici ormai ben noti, le giornate di inaugurazione e premiazione che di solito si svolgono a Venezia quest’anno si proporranno in edizione on-line direttamente dal sito internet dalle ore 21.00 a questo link: nazrashortfilmfestival.com/serate-inaugurali/.