Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa

Tarek: autolesionismo per chiedere trasferimento

La direzione del carcere di Pescara continua a ignorare le richieste di Tarek di trasferimento. Tarek si è cucito la bocca per due giorni a causa delle condizioni del carcere e per richiedere il trasferimento. Ne parliamo con una compagna di Pescara. Riportiamo il comunicato che spiega la vicenda. 

Diffondiamo

Venerdì 20 febbraio ore 18
Pescara, Via Enzo Tortora (all’inizio della prima curva)

Roma sa da che parte stare

Con un compagno del "Comitato solidarietà con la Palestina in terzo", diamo un aggiornamento sulla campagna "Roma sa da che parte stare", finalizzata a raccogliere firme per una Delibera di Iniziativa popolare che prevede la rottura immediata di ogni rapporto con lo stato di Israele da parte dell'amministrazione capitolina.

Sabato 21 Valerio Vive

Parliamo delle iniziative da oggi fino a domenica di avvicinamento. Fino al corteo a via monte bianco alle 16 che vedrà la partecipazione anche dei genitori di Maya di #allfreeantifa. 

Domenica 22 febbraio poi alle 11 come al solito sotto casa di Valerio porta un fiore a Valerio. 

Ricordiamo chi era Valerio Verbano, un militante rivoluzionario dell'autonomia operaia, la sua storia è raccontata qui 

https://media.ondarossa.info/dl/2026/2/100206_trx_valerio_storia-heho_7…

Nè Scià nè mullah

Si è tenuta a Berlino, l'8 febbraio scorso, una partecipatissima manifestazione dove le forze dell'opposizione iraniana e i rappresentanti delle varie minoranze etniche e linguistiche che compongono il paese hanno, ancora una volta, presentato un progetto di cambiamento democratico dell'Iran che consenta di abbattere il regime islamico e di impedire il ritorno della monarchia. Ai nostri microfoni Ghazal, dell'associazione dei giovani iraniani in Italia. 

Sulle mobilitazioni a Roma contro il DDL Bongiorno e prossimi appuntamenti

Una compagna parla del corteo che il 15 mattina ha percorso le vie di Cinecittà, e nella seconda corrispondenza parliamo della manifestazione cittadina del pomeriggio sempre di domenica alle 16 a Piazza SS. Apostoli.

Si è partite da varie metro periferiche per confluire nella manifestazione volantinando e parlando del DDL Bongiorno. A piazza Santi Apostoli si sono rotte le transenne con cui la piazza era stata chiusa per manifestare tra le vie del centro fino a piazza del Popolo.

Prossimi appuntamenti:

giovedi 19 alle 17 all'univeristà Roma3 Assemblea 

Roma: si è conclusa la Street Parade a difesa del L38Squat

1000 persone hanno raggiunto il quartier del Laurentino per la Street parade per i 35 anni di occupazione del L38squat. 

Presidiare i quartieri è importantissimo, sostenere le occupazioni che rendono questi quartieri vivibili e di resistenza. Sostenere L38squat che Ater vuole sgomberare. Sostenete anche con cena che oggi seguirà alla Street al L38Squat.