Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Brescia- cariche al corteo migrnati

Cariche di polizia e carabinieri contro il corteo degli immigrati e degli antirazzisti  in Via S Faustino per impedire alla manifestazione di raggiungere piazza Cesare Battisti dove 9 immigrati sono saliti sulla gru del cantiere della metropolitana. La giunta comunale aveva vietato la manifestazione con una decisione liberticida utilizzando come pretesto una adunata degli alpini che si svolgeva in un’altra zona del centro storico.

Durata 5m 26s

Il ritorno di CPT balkanmusic

Data di trasmissione

Il ritorno di CPT balkanmusic

ogni giovedì dopo il gierre delle 19,30 fino alle 21,musica balcanica e dintorni.stasera parole e musica sull'amore, la vita quotidiana  e lo schifo dei pregiudizi, della guerra e dello sfruttamento

playlist:

 -When life was a miracle traditional arr.Dejan Sparlo,Emir Kusturica.The no smoking orchestra

-Polizia molto arabbiata(è scritto così!) lead vocal Goran Demirovic, The wedding and

  funeral  orchesta di Goran Bregovic

-Gas gas gas Shante vs Goran Bregovic

-Maramosi tancoc(maramoski dance) Muzsikas

Durata 45m 38s

Musica e lotta dalla popolazione Saharawi

Data di trasmissione

 Nel l960 1’Assemblea Generale dell'ONU riconosce il diritto dei popoli all’autodeterminazione.

A partire dal 1963, anche il Sahara Spagnolo viene incluso nella lista dei territori cui tale principio deve essere applicato. Sotto gli auspici delle Nazioni Unite, la risoluzione del l972 include per la prima volta anche il diritto all’indipendenza.

Durata 30m 36s

'Bird è vivo' - Martedì 02/11

Data di trasmissione

Martedì 02 Novembre 2010
 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
ore 15
 
BIRD E' VIVO
 

di Massimo Vincenzi

con Francesca Bianco, Antonio Palumbo, Stefano Molinari, Fabrizio Bordignon, Carlo Emilio Lerici, Fabrizio Barbone

alle percussioni Rodolfo Lamorgese

elaborazioni sonore Giuseppe D'Amato

Torino. Aggiornamenti dal presidio dopo lo sgombero di Porta Palazzo

Un gruppo di compagni ha trascorso la notte sul tetto di un edificio, il Palazzo Occupato, liberato alla socialità del quartiere di Porta Palazzo una settimana fa. Si tratta di un ex caserma dei vigili del fuoco in corso Regina Margherita. Verso l'una di questa notte polizia e carabinieri hanno caricato con violenza il presidio contro lo sgombero del palazzo occupato, a cui durante la giornata centinaia di persone sono passate a portare solidarietà. In otto sono invece saliti sul tetto. Tre i fermati nella notte.

Durata 3m 13s

Napoli. La repressione continua

Udienza di convalida per i 13 precari Bros arrestati e pestati tre giorni fà dopo l'occupazione di una banalissima saletta del consiglio regionale. Ricordiamo che la celere sfondo il muro della sala con il contributo dei pompieri e ne ha mandati due all'ospedale... Il clima mediatico è di rigida condanna con autentiche falsificazioni (il mito del "Rolex" rubato della guardia giurata... la stessa ne ha denunciato solo lo smarrimento, malgrado le insistenze della questura.

Durata 6m 17s

Roma. Contro la legge Tarzia, contestata Isabella Rauti

Isabella Rauti, membro dell'ufficio di presidenza del consiglio regionale, e' stata contestata da una trentina di persone del coordinamento delle donne contro la Proposta di Legge Tarzia sui consultori. E' accaduto oggi all'Auditorium Parco della Musica nell'ambito del Festival del Film di Roma, dove la Rauti e' intervenuta per l'incontro sul tema 'Eroine per un giorno', dedicato alle storie di donne che hanno combattuto contro il cancro e hanno vinto. "Rauti ritira la firma", "La Tarzia nuoce gravemente alla salute delle donne"i cartelli esposti dalle/gli attivist*.

Durata 3m 1s

Milano. Sciopero migranti

Giornata di sciopero e di manifestazione a Milano, con migranti in piazza per i loro diritti come quelli di tutti i lavoratori. Lo sciopero generale indetto oggi dalla Confederazione Unitaria di Base, “Lavoro e più reddito” ha coinvolto 1000 persone circa che sono partite da largo Cairoli con destinazione finale piazza Duomo, attraversando piazza Cadorna, Via Carducci, via De Amicis e via Torino.

Durata 5'

Durata 4m 59s

Terzigno e Boscoreale- aggiornamenti.

Tanti gli appuntamenti domani in Campania : Domattina sotto il carcere di Boscoreale un presidio di solidarietà con i precari del bros, arrestati in aseguito all'occuapzione della sala del Consigllio regionale.

A Terzigno e Boscoreale continua la tregua degli sversamenti programmata da Bertolaso ma la repressione continua in modo silente con perquisizioni di case ed intimidazoi ai cittadini.

Durata 3m 33s

[Terni] Antifa a processo

A processo 5 compagni ternani per i fatti del gennaio scorso (presidio anti-casapound) e del febbraio scorso (manifestazione contro la lega nord). In base alla legge Scelba è scattata la diffida nei confronti di 5 compagni a usare telefoni, pc e altri mezzi di comunicazione. Una storia di ordinaria repressione nei confronti di alcuni antifascisti.

 

More info: http://www.militant-blog.org/?p=2843

Durata 8m 55s

Sessismo e Razzismo. Musica. 26/10

Data di trasmissione

La puntata del 26 ottobre 2010 ha ripreso il testo"L'imbroglio etnico", di Annamaria Rivera, R. Gallisot. M. Kilani - Dedalo Edizioni. Oggi ci si è soffermati sulla connessione tra razzismo e sessimo dato che quest'ultimo, come il razzismo, fa riferimento ad una logica naturalistica per giustificare una relazione di dominio in quanto il genere femminile viene ritenuto inferiore e più vicino al mondo animale (anzi, a detta di Lombroso, la donna è "vicina al selvaggio, al fanciullo e quindi al criminale").

Durata 1h 1m 40s

Ieri ed oggi

Data di trasmissione

Nella puntata odierna, il rimpasto di Governo a Madrid con la nomina a Vicepremier del falco Rubalcaba, ministro degli interni, che festeggia la nomina con l'ennesima ondata di arresti nel Paese basco ed a Barcellona. A seguire, il movimento municipale basco ieri ed oggi, le mobilitazioni contro la tortura, in Venezuela e a Donostia, la giornata mondiale a difesa dei diritti dei e delle trans, la storia di un comune nei pressi di Valladolid che si somma al boicottaggio dei prodotti israeliani.

Durata 58m 44s

Terzigno - La repressione cambia faccia

A poche ore dallo scadere della 'tregua' data da Bertolaso alla popolazione locale, a Boscoreale e Terzigno oltre alla celere sono arrivate ieri 15 auto di polizia in borghese che sgunzagliate per le strade dei due paesi hanno affettuato perquisizioni in case private e intimato agli abitanti di non partecipare al corteo di oggi, pena.....una forte repressione violenta.

I

Durata 3m 59s