Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Curdi aggrediti a Bruxelles

Almeno tre persone di origine curda, due uomini ed una donna, sono stati aggrediti ed accoltellati a Bruxelles da sostenitori di Erdogan mentre cercavano di recarsi a votare per il referendum costituzionale sui poteri del Presidente della Turchia. Nella capitale belga si sono registrate diverse aggressioni di questo tipo e l'aria che si respira non è decisamente delle migliori

Torino: assolto da stupro perchè lei non urla

Un commento alla sentenza di Torino che assolve lo stupratore perchè lei non urla ma dice solo basta.

Previste delle mobilitazioni di nonunadimeno per il 12 aprile davanti ai Tribunali e per il 2 aprile a Torino. Di seguito comunicato.

Ci basta il basta di Laura
ASSEMBLEA ANTISESSISTA - TORINO·MARTEDÌ 28 MARZO 2017

Atlantic R&B 1947-54

Data di trasmissione

Prima puntata dedicata alla casa discografica Atlantic Records e alle sue produzioni R&B uscite tra il 1947 ed il 1954.

La scaletta:

Joe Morris - Lowe Groovin'

Tiny Grimes - That Old Black Magic

Frank Culley - Cole Slaw

Stick McGhee - Drinkin' Wine Spo-Dee-O-Dee

Ruth Brown - So Long

Professor Longhair - Mardi Gras In New Orleans

Harry Van Walls - Tee Nah Nah

The Clovers - Don't You Know I Love You

The Clovers - Fool, Fool, Fool

Joe Turner - Shake, Rattle And Roll

Durata 1h 4m 59s

Misure cautelari per mobilitazione Casapound not welcome

Questa mattina all'alba le forze dell'"ordine" hanno notificato delle misure cautelari (pare 4 ai domiciliari, 9 obblighi di firme ma i compagni e le compagne sono ancora in questura) per fatti accaduti durante la manifestazione "Casapound not welcome" dello scorso 21 maggio 2016.

Corrispondenza con una compagna del Loa Acrobax

Durata 5m 8s
Durata 2m 42s

Contro il carcere 29/03

Data di trasmissione

Le Rems, nate con la legge 81/2014 per accogliere, in via residuale, i soli soggetti per i quali sia stato accertato lo stato di infermità al momento della commissione del fatto, potrebbero in futuro accogliere anche molti altri soggetti: «i detenuti per i quali l’infermità di mente sia sopravvenuta durante l’esecuzione della pena», è il contenuto del Ddl n. 2067 del ministro Orlando (approvato al senato, ora alla Camera).

Durata 59m 56s

Tasse universitarie legate ai crediti formativi cumulati? Corrispondenza con il Cua di Torino

Comincia ad emergere un nuovo pezzo del processo di smantellamento e di trasformazione dell'università pubblica. La legge di stabilità del 2017 ha introdotto delle nuove categorie di contribuzione suddividendo gli studenti in attivi ed inattivi. Sostanzialmente è inattivo chi non riesce ad accumulare un certo numero prefissato di crediti formativi, pena un aumento delle tasse universitarie. Uno nuovo tassello di un progetto che vuole mettere sempre più sotto ricatto i giovani che provano ad accedere agli studi e contemporaneamente ne esclude l'accessibilità ad una grossa fetta.

Durata 15m 1s

Aule contaminate: amianto e benedizioni

Data di trasmissione

Nella prima parte della trasmissione si parla della sentenza del consiglio di stato che annulla la precedente del tar dell'Emilia Romagna del 2015 che sanciva l'illegittimità di riti religiosi a scuola:

http://www.comune.bologna.it/iperbole/coscost/

ne parliamo con bruno Moretto del Comitato Scuola e Costituzione di Bologna.

Durata 1h 1m 4s

Disorder Playlist/podcast 27/03/17

Data di trasmissione

DIVISIONE SEHNSUCHT:1)Div Sehnsucht
2) Fire In My Eyes
3) Polar Auroras

THIS MORTAL COIL:4)Sixteen Days/Gathering Dust

LA GRAZIA OBLIQUA:5)A Ja Ljublju SSSR;6)Velvet 1994-2000

MARTIAL CANTEREL:7)Efface;8)Conics
9) Scythe

SCHWEFELGELB:10)I Keep My Eyes Shut
11) My Pornoshow
12) Alles Illusion

END.USER:13)Resist
14) Beneath

UNIVERSAL INDICATOR:15)Untitled

SYNTH-ETIK:16)Test Zero One

Durata 1h 33m

INNSE (Milano); Safim (Torino)

Data di trasmissione

Corrispondenza con un lavoratore INSEE di Milano sulla vertenza che si è aperta nel 2009, quando l'azienda ha annunciato un piano di ridimensionamento dell'organico con decine di esuberi. In questi giorni, dopo una settimana di sciopero, i lavoratori sono stati attaccati con provvedimenti disciplinari e una forte repressione da parte delle forze dell'ordine.

Corrispondenza con un compagno del Si Cobas di Torino sulla vertenza alla Safim, sul licenziamento dei 4 lavoratori avvenuto in seguito alla denuncia all'Ispettorato del lavoro delle condizioni in azienda.

Durata 42m 45s

Cosa succede in Russia?

Data di trasmissione

Domenica 26 marzo migliaia di persone hanno manifestato nelle principali città della Russia per protestare contro Vladimir Putin e gli alti livelli di corruzione nel paese, accusando in primis il primo ministro russo Dimitri Medvedev. Tantissimi i fermi, principalmente nella capitale moscovita, che oscillano tra i 900 e gli oltre mille.

Tra gli arrestati c'è il blogger anti-Putin Navalny, una sorta di "Grillo in salsa russa", come ce lo descrive il nostro corrispondente.

 

Roma: contro il vertice UE

Si è concluso il corteo  #EuroStop con partenza da Puramide nel pomeriggio; ingente lo schieramenteo delle forze dell'ordine, diverse le provocazioni. Di seguito le diverse corrispondenze dal corteo.

160 tra compagni e compagne provenienti in pullman e auto dal Nord est, dalle Marche, da Torino, sono state bloccate alle 12.30 di stamani alle porte di Roma, perquisite, dirottate nella questura di Tor Cervara, identificate e per 13 di loro sono stati dati i fogli di via con motivazioni pretestuose. A tutti/e è stato impedito di partecipare al corteo.

Contro il carcere 29/03

Data di trasmissione

Le Rems (Residenze per l’esecuzione di misure di sicurezza), nate per sostituire l'internamento negli Opg, rischiano di diventare a tutti gli effetti i nuovi Opg. Le Rems, nate con la legge 81/2014 per accogliere in via residuale i soli soggetti per i quali sia stato accertato lo stato di infermità al momento della commissione del fatto, da cui derivi il giudizio di pericolosità sociale, in futuro accoglierebbero anche: «i detenuti per i quali l’infermità di mente sia sopravvenuta durante l’esecuzione della pena.

Durata 59m 56s

Paul Betty, la nostra critica a "Storie della buonanotte per bambine ribelli" e consigli dal Book Pride di Milano

Data di trasmissione

- "Lo Schiavista" con la prima parte di un'intervista all'autore Paul Betty
- Insieme ad una redattrice che si occupa di narrativa per l'infanzia abbiamo voluto dire la nostra su "Storie della buonanotte per bambine ribelli" libro primo in classifica che a noi non è piaciuto, anzi.
- Collegamento con il Book Pride di Milano dove alcuni librai e libraie ci hanno fato qualche consiglio

 

durata 54' ca.
 

Durata 54m 53s