Che razza di migranti
Eredità razziale della migrazione pianificata e storie di calciatori oriundi
Eredità razziale della migrazione pianificata e storie di calciatori oriundi
In comunicazione telefonica con Raffaele, compagno di Radio Neanderthal di Napoli, abbiamo parlato del Ponte Radio del venerdì 21 novembre che parlerà di migrazione attraverso la storia della forza lavoro migrante che ha costruito l'Europa e le storie dei calciatori oriundi.
In questa puntata spazio a due trasmissioni che animano la regia di Radio Neanderthal: Non siamo razzisti solo loro che sono neomelodici con un approfondimento sul bradisismo; Presi a calci con le storie dei calciatori antifascisti durante il regime. A seguire l'intervento musicale e radiofonico di Radio Neanderthal allo Scugnizzo Liberato per il UE Fest (festival del fumetto e della grafica indipendente) con Admin Admin Decay e Marta del Zanna.
Il viaggio neanderthaliano nelle lotte ambientali del Sud Italia.
Audio-report dell'incontro 'Resistere al Sud' tenutosi al Terzo Piano Autogestito della facoltà di Architettura. A seguire concerto del trio free folk "Turcos meet the little Devils".
La formalizzazione di tecniche repressive è l'ennesimo effetto della strategia di controllo nella società occidentale. Il viaggio neanderthaliano divora il disegno di legge sicurezza 1660 e lo vomita con il racconto delle lotte più accese in citta. Non è la democrazia ad essere in pericolo, ma il suo fantasma che continua a provare a schiacciarci.