Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Colleferro: rischio di sgombero per La Casa Cantoniera Occupata

All'indomani dell'ennesima azione repressiva contro il movimento Notav, nel mirino anche la casa Cantoniera Occupata di Colleferro, movimento che si batte per la riqualificazione sociale del territorio, contro la devastione ambientale e l'inutile piano rifiuti della regione Lazio.

 

Durata: 4':49''

 

Per altre info: http://it.squat.net/2012/11/23/colleferro-occupata-la-casa-cantoniera-ci-riprendiamo-cio-che-ci-spetta/

Durata 4m 48s

Roma: assemblea cittadina stasera alle 18.30 al Forte Prenestino

Appuntamento stasera alle 18.30 al forte prenestino, per ragionare assieme sull'ennesima azione repressiva di ieri (in cui è coinvolto anche Damiano, attivista e da anni occupante del forte prenestino, a cui sono stati notificati gli arresti domiciliari), e capire come proseguire assieme la lotta, senza lasciarsi intimidire dal tentativo di criminalizzare il movimento.

La resistenza continua

 

SIAMO TUTT* NOTAV

DAMIANO LIBERO, TUTT*LIBER*!!!

 

Durata 13m 2s

NOTAV: la resistenza continua

Nonostante l'azione repressiva di ieri, gli arresti e le misure cautelari, il movimento non si arresta.

Già nella serata di ieri oltre 500 Notav, si sono riappropriati del presidio posto sotto sequestro sfidando gli idranti e togliendo i sigilli e le grate.

 

La corrispondenza della compagna Nicoletta, descrive quella che è stata la giornata di ieri, ed è stata registrata prima dell'ultima operazione "lampo", in cui oggi all'ora di pranzo, i carabinieri hanno nuovamente apposto i sigilli al presidio. 

Per ulteriori info:

Durata 11m 38s

Scuola: tagli e attacchi del governo (e dei sindacati gialli)

Data di trasmissione

Analisi dello sciopero e dei cortei di sabato 24 novembre, l’accordo CISL, UIL, Snals, Gilda – Governo, la “produttività” nella scuola, l’attacco televisivo di Monti alle/agli insegnanti.

La telefonata di un ascoltatore pone la tematica dell’omofobia e bullismo a scuola.

Durata 54m 22s

Contro il carcere 28/11

Data di trasmissione

La Sardegna diventerà  la Cajenna italiana? Dall'isola denunciano l'arrivo di 600 detenuti in regime di 41 bis. Altri ne seguiranno, lo prevede espressamente una legge del 2009. Riflessioni sul carcere: il sovraffollamento è solo una delle cause della sofferenza carceraria, e nemmeno la più grave. Il carcere espropria il prigioniero del tempo di vita, per questo non è riformabile.

Durata 1h 0m

Ilva: domani vertice a palazzo Chigi, si profila decreto sull'Aia. Stamattina un tornado ha colpito l'area degli impianti

I lavoratori dell'Ilva, riuniti in assemblea permanente, impongono la copertura delle giornate di lavoro a carico dell'azienda - che ha chiuso l'area a freddo come rappresaglia al sequestro dell'area a caldo e agli avvisi di garanzia pervenuti al gruppo dirigente - e attendono il vertice governativo di domani. L'idea del commisariamento sembra lasciare spazio ad un decreto di recepimento dell'Aia, il che consentirebbe comunque il dissequestro dell'area a caldo e una ripresa del ciclo produttivo senza sostanziali cambiamenti, in pratica la soluzione auspicata dall'azienda.

Durata 28m 55s

Scarceranda 2013: stasera al Forte Prenestino cena evasiva e film f.lli Taviani

Questa sera presentazione della Scarceranda 2013 al Forte Prenestino, l'agenda autoprodotta di Radio Onda Rossa contro il carcere ed ogni forma di privazione della libertà. Il programma prevede alle 20.30 la cena evasiva e alle 22 la proiezione del film dei f.lli Taviani "Cesare deve morire". Quella che vi proponiamo è una presentazione dei contenuti dell'agenda edizione 2013.

Durata 36m 32s

ILVA: la risposta degli operai alla serrata padronale

Dopo i nuovi arresti in seguito all'inchiesta sul disastro ambientale provocato dall'Ilva, scatta la ritorsione aziendale: i vertici dispongono la chiusura anche della parte dell'impianto non sottoposta a sequestro, in cui lavorano più di 5000 lavoratori, costretti a ferie forzate a cui seguiranno altri lavoratori dell'indotto e quelli degli stabilimenti di Genova, Novi Ligure, Marghera.

 

Ma i lavoratori non ci stanno e occupano la direzione dello stabilimento.

 

Abbiamo sentito alcuni di loro in mattinata.

 

Durata del 1° audio: 5':25''

Durata 5m 25s
Durata 17m 25s
Durata 13m 3s

Speciale Antonio Rezza/Flavia Mastrella + 'Noi saremo tutto' - Martedì 27 Novembre 2012 ore 14

Data di trasmissione

Martedì 27 Novembre 2012 ore 14

speciale
ANTONIO REZZA / FLAVIA MASTRELLA

 



Info: "Fratto_X" - Teatro Vascello, 04 Dicembre 2012 > 06 Gennaio 2013
http://www.rezzamastrella.com/newsito/bozza/index2.html
 

------------------------------------------------------------------------------------
 

ore 14:45

 



Margine Operativo
presenta

NOI SAREMO TUTTO

 

Nell'acquario di Facebook - La resistibile ascesa dell'anarcocapitalismo

Data di trasmissione

Presentazione, insieme al collettivo Ippolita, del libro ''Nell'acquario di Facebook. La resistibile ascesa dell'anarco-capitalismo.

 

Ho iniziato a fare un acquario. È diventato sempre più grande. Finché sono arrivato a fare un acquario di acqua salata. A quel punto di mi sono fermato e ho pensato: O me ne vado di qui o entro nell'Acquario

Malcolm

http://www.ippolita.net

 

Durata 1h 12m 57s

Le sinistre indipendentiste di fronte alla crisi

Data di trasmissione

Martedì scorso all'università la sapienza di Roma si è tenuto un incontro con alcuni compagni e compagne dalla Catalunya  dal Paese Basco per discutere della situazione politica ed economica all'interno delle rispettive realtà. Prima dell'iniziativa sono venuti in radio ed abbiamo avuto la possibilità di far loro alcune domande, sull'attualità e non solo.

Durata 41m 43s

C.O. // Ucsa, Sodexo, CarbonSulcis

Data di trasmissione

    

113°puntata: collegamento con la lotta della cooperativa di logistica Ucsa a forte presenza femminile  con sede nell'interland milanese; collegamento con le lavoratrici della Sodexo multinazionale che gestisce l'appalto delle pulizie nell'ospedale di Cisanello in provincia di Pisa.

Replica di un lavoratore della carbon sulcis ad un intervento di un ascoltatore (nella trasmissione vengo anch'io di domenica mattina) ed aggiornamento sullo stato attuale della lotta.

Durata 58m 43s