Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

L'energia delle lotte illumina il 4 Stelle!

Domenica 2 dicembre, per ringraziare tutt* della solidarietà ricevuta, per festeggiare i 6 anni di occupazione e per continuare a sostenere le bambine e i bambini, le donne e gli uomini del 4 Stelle vi invitiamo a partecipare alla giornata del 2 dicembre costruendola insieme, con il contributo che ognun* ha voglia di dare!

Ai nostri microfoni Valerio Muscella, regista insieme a Paolo Palermo del web-doc 4 stelle hotel, che verrà presentato nel corso della giornata

Durata 13m 49s

Chi è Gian Carlo Blangiardo, probabile futuro presidente dell'ISTAT

Un lavoratore dell'ISTAT ci racconta chi è Gian Carlo Blangiardo, indicato in maniera decisamente irrituale dal Governo come futuro presidente dell'ISTAT. Noto per le sue dichiarazioni integraliste in tema di diritti delle donne e aborto, Blangiardo è un fervente sostenitore diSalvini e della Lega.

Durata 15m 59s

allegro con fuoco trx del 28 novembre 2018 con musiche di Bach, Buxtehude, Joanna Wozny, Cecile Chaminade, Xenakis

Data di trasmissione

Si apre lo spazio dedicato alla musica classica ma soprattutto alla contemporanea. Si inizia con un ascolto di Bach tratto dalla raccolta dei sei concerti brandenburghesi, esattamente il terzo in sol maggiore che ci ascoltiamo in tutti i suoi tre movimenti Allegro, Adagio e Allegro.

Durata 1h 0m 19s

L'emersione imprevista. Il movimento delle lesbiche in Italia negli anni '70 e '80

Data di trasmissione

È il primo testo che affronta la storia del lesbismo politico in Italia, con l’obiettivo di contribuire a colmare i vuoti storiografici della storia politica delle donne e dei movimenti LGBTIQ in Italia. Si snoda dunque il racconto di una storia contestualizzata nei movimenti sociali degli anni Settanta e Ottanta ampliandone la ricostruzione storiografica.

Durata 1h 5m 44s

Roma fumettara

Dopo la mostra del MAXXI su Zerocalcare, i musei continuano ad interessarsi di fumetto. Presentiamo la mostra "ROMA FUMETTARA. UNA SCUOLA DI AUTORI - 25 ANNI IN MOSTRA" (ingresso libero), in corso al Palazzo delle Esposizioni e che racconta la città di Roma attraverso il fumetto.

Ce la presenta Stefano Santarelli della Scuola Romana dei Fumetti.

Durata 8m 11s

Spike Lee

Data di trasmissione

Oggi prima puntata alla scoperta della Black Music scelta dal regista americano Spike Lee come colonna sonora per alcuni dei suoi più bei film.

La scaletta:

Public Enemy - Fight The Power

Steel Pulse - Can't Stand It

Arrested Development - Revolution

Lionel Hampton - Flying Home

Billie Holiday - Big Stuff

Ella Fitzgerald - Azure

John Coltrane - Alabama

Sam Cooke - A Change Is Gonna Come

Duke Ellington - Arabesque Cookie

Ray Charles - That Lucky Old Sun

Crooklyn Dodgers - Crooklyn

Durata 1h 13m 29s

la scaletta della puntata settimanale ● giovedì 29 novembre 2018 ore 14

Data di trasmissione
 
TUTTA SCENA CINEMA 040

giovedì 29 novembre 2018 ore 14
 
ospiti:
● il regista Mirko Locatelli presenta il suo film ‘ISABELLE’ (I/F, 2018)
in uscita in sala giovedì 29 novembre 2018
https://tuttascena1.wordpress.com/2018/11/28/mirko-locatelli-isabelle/

abolire il carcere

Data di trasmissione

abolire il carcere.

20 anni di scarceranda. una agenda, un canale di comunicazione aperto fra dentro e fuori le mura delle galere, un appuntamento fisso per la compagne e i compagni anticarcerar@, un antidoto contro la repressione, un vademecum utile per i/le reclusi/e, uno strumento di analisi e dibattito, su e contro il carcere. ma anche un pretesto, un pretesto per parlare dell'"abominio carcerario".

Durata 35m 49s
Durata 2h 15m 22s

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE Playlist/Podcast 28/11/18

Data di trasmissione

DEAD CAN DANCE:1)Act 1(Sea Borne;
Liberator Of Minds)

GIANLUCA BECUZZI/MASSIMO OLLA:2)We've Got The Gold;3)Das Lied Der Deutschen

COIL:4)Titan Arch
5)Chaostrophy

THROBBING GRISTLE:6)Splitting Sky

TONY ELIEH:7)it's good to die every now and then (part 4)

PUCE MARY:8)Red Desert;9)The Size Of Our Desires

COMA DETOX:10)Fecal Occult

NOD:11)The Girl And The Giant

Durata 1h 29m 1s

Messico: aggiornamenti

Data di trasmissione

Aggiornamenti dal Messico con particolare attenzione all'insediamento del nuovo governo, alle lotte per la difesa dei territori e i nuovi progetti estrattivisti e un resoconto dal Segundo Encuentro por la Resistencia Global Autonoma svoltosi il 25 Novembre in Chapas.

Si possono ascoltare gli interventi dell'incontro a questo link:  http://lapalabradelagua.espora.org/2018/11/27/audios-segundo-encuentro-por-la-resistencia-global-autonoma/

 

Durata 19m 15s

Saharawi: presentazione iniziativa all'ex 51: lo sfruttamento del Sahara Occidentale, la colonia dimenticata

Data di trasmissione

Sabato 1 Dicembre 2018: ore 18 allo spazio sociale ex 51 in via Bacciarini 12 si parlerà della lotta Saharawi. Popolo che da oltre 40 anni subisce l’invasione e il controllo delle proprie terre da parte del regime marocchino, che non solo porta avanti una repressione quotidiana dei diritti umani, sociali e civili dei Saharawi, ma inoltre sfrutta e depreda le terre e i mari del Sahara Occidentale senza che i legittimi proprietari di tali risorse possano usufruire dei frutti del proprio territorio.

Durata 16m 16s

Udienza al Tribunale del Lavoro per Alessia e Lorenzo dello Spallanzani

Presenza solidale davanti al Tribunale del Lavoro, via Giulio Cesare, 54 in concomitanza con la prima udienza del ricorso di Alessia e Lorenzo, lavoratori dell'ospedale Spallanzani, sospesi per 4 mesi dal lavoro, per aver denunciato dai microfoni di radio onda Rossa le condizioni del lavoro e del servizio dell'ospedale in cui lavorano.

Nella corrispondenza si ricorda anche il percorso politico intrapreso contro la repressione aziendale per cui è previsto un prossimo incontro il 13 Dicembre prossimo all'Alberone.

Durata 10m 15s
Termini Tv
Data di trasmissione
Mer, 28/11/2018 - 11:17

Puntata del 27 novembre 2018

Durata 29m 1s

Cosa succede in Ucraina

Data di trasmissione

Dopo il sequestro delle navi Ucraine da parte della guardiacostiera russa nel Mar D'Azov, Poroshenko ha proclamato la legge marziale.Sale la tensione est-ovest, ma si allontanano anche le elezioni in Ucraina che Poroshenko rischia di perdere. A Kiev, insieme ai fascisti, regnano la corruzione e il caos politico, mentre in Donbass con le recenti elezioni si rafforza l'autonomia delle repubbliche.

 

 

Durata 31m 1s

No al decreto sicurezza, presidio a piazza san Silvestro

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, presidio in piazza san Silvestro a Roma in concomitanza con il voto di fiducia sul DL sicurezza. Ce ne parla una compagna dei movimenti per i diritti all'abitare di Roma, che ci ricorda anche l'appuntamento di domenica prossima all'occupazione 4 stelle di via prenestina

Il secondo audio è una corrispondenza dalla piazza: il presidio è diventato un corteo e si è spostato fino a Montecitorio dove continua la mobilitazione contro il dl Sicurezza che viene votato all'interno del palazzo a tappe forzate.

DISORDER Playlist/Podcast 26/11/18

Data di trasmissione

SOL INVICTUS:1)A Rose In Hell
2) Heaven & Hell;3)Above Us The Sun

PERE UBU:3)Blow Daddy-o
4)Codex

ADULT:5)This Behavior ;6)Violent Shakes

POST CONTEMPORARY CORPORATION:7)Manzotin Mantra(Rmx Der Feuerkreiner);8)Manzotin Mantra(Rmx Sandro Codazzi)

AH CAMA SOTZ:9)Collision Wall
10)Semper Immota

ALVAR:11) Horsemen
12) Another Gate

SYNAPSCAPE:13)Stop Yield
14)So What

NULLVEKTOR:15)Leistungsnachweis (MF Version)

ALARMEN:16)Alternate Endeavour (rmx By Spherical Disrupted)

Durata 1h 34m 1s

Sui gilet gialli e il colonialismo francese

Data di trasmissione

Le mobilitazioni dei "gilet gialli" hanno bloccato la Francia nell'ultimo mese protestando contro l'aumento delle imposte sulla benzina.

Ne parliamo con il protagonista di un video che ha avuto grande diffusione in questi giorni e che denuncia come il prezzo del carburante (e di tutte le risorse) sia in effetti estremamente basso in Europa, grazie allo sfruttamento del continente africano. Sfruttamento tenuto in piedi con neocolonialismo e politica militare aggressiva.

Durata 37m 30s

Lazio ,tra ipotesi di discarica e delirio sugli inceneritori ad Aprilia

Data di trasmissione

Apriamo la trasmissione con aggiornamenti e iniziative sui rifiuti nel Lazio ,continuiamo con il delirio sugli inceneritori ad Aprilia in cui è coinvolta la locale sezione della LEGA ,notizie da Colleferro ,dalla Sardegna e da Taranto chiudiamo con la manifestazione No Tav del' 8 Dicembre a Torino.

Contatti per gli autobus per Torino l'8 Dicembre

Per adesioni e prenotazioni : 3391469549 

Durata 57m 1s

NoTAP Manifestazione Internazionale 8 dicembre

Data di trasmissione

L'intervista inizia con l'esprimere la più totale solidarietà a Gianluca Maggiore, dileggiato e minacciato di morte da parte di "tifosi" 5stelle. Si parla delle indagini ordinate dal TAR ad Arpa sui possibili inquinamenti delle falde, dell'incontro tra il Sindaco di Melendugno e Conte, ritenuto "informale", dei voltafaccia e degli scaricabarile dei ministri coinvolti nel merito della costruzione di questa opera invasiva e inutile.

Durata 36m 1s