Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

L'ABC del combattimento tra Teresa e il vaiolo nero ● martedì 30 giugno 2020 ore 15

Data di trasmissione

 

TUTTA SCENA TEATRO

martedì 30 giugno 2020 ore 15

L'ABC DEL COMBATTIMENTO TRA TERESA E IL VAIOLO NERO
4° episodio dello spettacolo a puntate 'Teresa santa, puttana e sposa'

di Marco Bilanzone
regia Lorenzo Montanini
con Nadia Rahman-Caretto, Flavia G. de Lipsis, Jessica Granato, Eleonora Turco, Giuseppe Mortelliti, Alessandro Di Somma

Ustica: le illazioni della stampa sulla "pista palestinese"

Data di trasmissione

A 40 anni dall'abbattimento del DC-9 Itavia e della strage di Bologna, il gruppo editoriale Repubblica-l'Espresso ripropone la tesi che dietro questi attentati c'è la mano delle organizzazioni palestinesi. E' un tentativo di riscrivere la storia dei più sanguinosi attentati accaduti in Italia e nello stesso tempo di rendere un favore alla politica del governo israeliano che proprio in questi giorni sta procedendo all'annessione dei territori palestinesi occupati.

Durata 1h 4m 52s

Non ci siamo ancora liberati di Lombroso!

Data di trasmissione

Oggi parliamo dei legami tra intelligenza artificiale e polizia. Una lettera firmata da più di 1000 matematici e matematiche propone un boicottaggio della cooperazione tra dipartimenti di matematica e dipartimenti di polizia. Sono sempre più, infatti, le collaborazioni volte a creare dei sistemi di "polizia predittiva".

Bari: presidio in solidarietà con i/le prigionierx politici mapuche e cileni

PRESIDIO SOLIDALE CON I/LE PRIGIONIER* POLITIC* MAPUCHE E CILEN*

Programma:
-ore 16:30, presidio nei pressi del Consolato Cileno, P.zza Garibbaldi, 58
-ore 18, spostamento verso la Prefettura.
Sia al Console che al Prefetto sarà consegnato un documento con le seguenti richieste:
LIBERTÁ PER I/LE PRIGIONIER* POLITIC* MAPUCHE E CILEN* STOP VENDITA ARMI AL CILE STOP RAPPORTI COMMERCIALI COL CILE STOP GENOCIDIO MAPUCHE

Durata 6m 15s

Fratelli della costa

Data di trasmissione

In collegamento telefonico con un compagno presentiamo la traduzione dal francese del libro “Fratelli della costa. Memoria in difesa dei pirati somali, braccati da tutte le potenze del mondo”. Il lavoro è di grosso stimolo non solo per il racconto delle vicende repressive contro della pirateria somala, ma perché le inserisce nell’analisi della costruzione di un apparato giuridico internazionale che potrebbe diventare un modello per le operazioni di gestione dei flussi migratori nel Mediterraneo.

Durata 41m 2s

Presidio all'assessorato per l'autorecupero di via dei Lauri

Ennesima iniziativa questa mattina contro il boicottaggio dell'amministrazione comunale romana nei confronti del progetto di autorecupero abitativo in via dei Lauri a Centocelle. Ai nostri microfoni il presidente della cooperativa Inventare l'abitare, di seguito il comunicato stampa.

L'AUTORECUPERO: UN IMPORTANTE ESPERIENZA PER LA CITTA’ CHE RISCHIA DI MORIRE, NON A CAUSA DI UN VIRUS, MA PER L’INDIFFERENZA DI CHI CI AMMINISTRA

Durata 11m 19s

Parigi e le manifestazioni antirazziste

Le manifestazioni contro il razzismo continuano in tutto il mondo quasi quattro settimane dopo la morte dell’afroamericano George Floyd per mano di un agente di polizia. In Francia nei giorni scorsi migliaia di persone hanno marciato a Parigi, Bordeaux, Nantes, Limoges, Poitiers, Caen, Marsiglia e Lille per protestare contro il razzismo di stato e le violenze delle forze dell’ordine. Con una compagna approfondiamo riflessioni, pratiche e rivendicazioni dei movimenti francesi.

Durata 35m 59s

27 Giugno Giornata Internazionale in Solidarietà ai Prigionieri Politici Mapuche

Data di trasmissione

Verso il 27 giugno Giornata Internazionale in Solidarietà ai Prigionieri Politici Mapuche

abbiamo voluto usare il potere dell'informazione per celebrare questa giornata, avvalendoci del sapere condiviso, della capacità di organizzazione e degli anni di lotta sul territorio di compagni e compagne con cui facciamo rete. Li ringraziamo per i preziosi contenuti e la tenacia.

 I contributi sono da :

Durata 37m 20s
Durata 21m 18s
Durata 26m 25s

Black Music Live

Data di trasmissione

Puntata di oggi dedicata alle più belle esibizioni live della black music.

La scaletta:

Ray Charles - Talkin' 'Bout You

Stevie Wonder - For Once In My Life

Marvin Gaye - Inner City Blues (Make Me Wanna Holler)

Otis Redding - Can't Turn You Loose

Curtis Mayfield - People Get Ready

Isaac Hayes - Do Your Thing

Al Green - Love and Happiness

James Brown - Bring It Up

Donny Hathaway - The Ghetto

Etta James - I'd Rather Go Blind

Nina Simone - Children Go Where I Send You

Durata 1h 4m 22s

USA: COVID-19 nelle carceri e le provicazioni della destra

E’ un po’ di tempo che non parliamo della situazione sanitaria nelle carceri Americane. Secondo gli ultimi dati raccolti, piu’ di 46 mila persone detenute hanno contratto il virus. 548 invece sono i morti.

 

La scorsa settimana i detenuti del carcere di San Quintino a nord di San Francisco sono entrati in mobilitazione dopo che ben 300 persone sono risultate positive.

 

Durata 4m 21s

black_

Data di trasmissione

black. nero, oscuro, ombroso, privo di luce. dalla disamina della parola "nero" - narra la leggenda - germogliò la presa di coscienza di malcom x, prima delinquentello del ghetto e infine riferimento politico e ideologico della comunità nera. già avemmo occasione di valorizzare questa citazione dentro un passato trip_virus.
la rivolta nera e antirazzista che infiamma le strade degli stati uniti (e altrove), è il pretesto per ascoltare, ner@, afroamerican@, african@, lasciarci trasportare, ammal(i)arsi, nella assenza di colore, nel colore più profondo.

la playlist

Durata 1h 47m 37s
Durata 20m 7s

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE 24/06/20

Data di trasmissione

COAGULANT:1)DMT Entities(Parte 1)

 

 
LYKE WAKE/NOISE CLUSTER:2)The Shadowed Universe of Pain;3)The Black Light Beyond Lensed Star 1
 
 
 
EINSTURZENDE NEUBAUTEN :4)Ten Grand Goldie;5) Möbliertes Lied
 
 
 

MARIO LINO STANCATI:6)E Non Sapere Nuotare;7)Voice of the Fountain

 

Durata 1h 50m 1s

In Messico non si muore solo di COVID: massacri, omicidi e sistema sanitario

Data di trasmissione

Con due compagni del Nodo Solidale in studio parliamo delle ultime notizie dal Messico e nello specifico dal Chiapas e Oaxaca, sugli ultimi omicidi di stato appaltati a strutture narco-paramilitari, al servizio sanitario e ai presidi sanitari autogestiti come le "Casa de Salud" e ciò che è accaduto durante la pandemia del COVID-19.

Durata 1h 15m 21s

Africa: tra Coronavirus e conflitti militari nella regione Sub-Sahariana

Data di trasmissione

Con Federica Iezzi, medico e giornalista pubblicista, approfondiamo la diffusione del Covid-19 nel continente africano e i principali conflitti in atto nella regione Sub-Sahariana, soprattutto in Repubblica Democratica del Congo.

Durata 16m 27s

Portogallo: il virus riparte dai quartieri popolari di Lisbona

Data di trasmissione

Ieri il premier portoghese, Antonio Costa, al termine dell’incontro con i sindaci di Lisbona, Sintra, Amadora, Ovidelas e Loures, ha annunciato che l’esecutivo manterrà lo stato di emergenza in 15 distretti di 5 municipi di Lisbona nei quali si è registrato negli ultimi giorni un anomalo e preoccupante aumento dei contagi da Covid-19.

Dopo aver ricevuto l'approvazione della comunità internazionale per l'ottimo contenimento del contagio da Covid-1 nella prima fase, grazie soprattutto a una sanità territoriale diffusa e funzionante, il Portogallo 

Durata 20m 26s