Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Musica Machina puntata 72 del 29 aprile 2023

Data di trasmissione

Scaletta dei contenuti:
Amptek Alex Marenga in voce - Geografia del Krautrock 7:  Berlino Ovest (4) (Aprile 2023)
H501L - This is for sub-bass lovers mixtape 2 (Aprile 2023)

Puntata 72 trasmessa sabato 29 aprile 2023 su Radio Onda Rossa 87.9 dalle 21 alle 23.

Broadcasted on Musica Machina radioshow, Radio Onda Rossa 87.9  (Saturday, April 29, 2022)

Pahlavi a Roma, il figlio dello Scià non è un'alternativa.

Nei giorni scorsi era in Italia il figlio dell'ex dittatore iraniano Reza Pahlavi, personaggio ambiguo il cui obiettivo è appropriarsi delle proteste in atto in Iran da mesi. Per fortuna, almeno per il momento, non non è riuscito nel suo intento. Con la sua visita in Italia – tra gli appuntamenti un convegno organizzato a Montecitorio dal Milton Friedman Institute, con la partecipazione dell’on.
Durata 17m 23s

trip_minà_virus + varie ed eventuali

Data di trasmissione

trasmettiamo da quell'incognito luogo chiamato "remoto". la nostra voce risulta scarna, interrotta, disturbata. siamo forse in orbita? può essere. da questa prospettiva il pianeta è intero, non un singolo spicchio, quale la nostra vista terrestre ci affligge.
ci ordiniamo così.
un omaggio a harry belafonte scomparso in queste ore; il posizionamento antifascista, militante, che è adiacente alla lotta contro il potere del capitale; il trip_minà_virus (live) che ci eravamo da tempo proposti.
questa la playlist debitamente manipolata

Durata 2h 5m 37s

Contro il Decreto Cutro

Data di trasmissione

Casa, lavoro, diritti e documenti per tutte e tutti: sono queste le richieste che si porteranno in piazza dell’Esquilino venerdì 28 aprile a Roma.

Dai microfoni della Radio chiediamo ad Enrica Rigo, docente dell’Università Roma Tre, un commento sul Decreto Cutro: contro la conversione in legge che sta peggiorando il testo originale, contro l’abolizione della protezione speciale, contro i nuovi e vecchi CPR, contro lo stato d’emergenza.

Durata 38m 41s

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE 26/04/23(Industrial,Ambient,Noise)

Data di trasmissione
LYKE WAKE: 1) Live In Fear, I Burn In Hate / Symphonic Noise (Parte 1) 
 
ALPHA PRIVATIVA: 2) Kyrie Polemos degli imeni in vibrenium delle bambole gonfiabili; 3) Mioma uterino sottoserioso; 4) Plutonio 238 nello sperma; 5) Scabbie Mobili 
 
HEALER ORAN : 6) Differential Ensembles
 
ARAGORN 23: 7)
Inyanga Shuffle
 

Interuzione Volontaria di Patriarcato

La rete transfemminista NON UNA DI MENO torna in piazza dopo la giornata di lotta dell’8 marzo, convocando una manifestazione nazionale ad Ancona per l’aborto libero, sicuro, gratuito, per tutt3, con concentramento in Largo Fiera della Pesca il 6 maggio alle ore 14:30.

Lo slogan della manifestazione è “Interruzione volontaria di patriarcato”, cioè la fine di un sistema che opprime le donne e le persone LGBTQIA+.

Ne parliamo con una compagna di Non Una di Meno Roma.

Durata 14m 59s

Coordinamento Regionale Sanità

Data di trasmissione

1) parliamo dell'iniziativa all'occupazione abitativa del 4 stelle in cui si sono prenotati screening per mammografia e altre gravi patologie.
2) in occasione dell'ennesima Race for the Cure, la corsa contro il cancro al seno che si terrà a Roma dal 4 al 7 maggio, riproponiamo alcuni passaggi di una trasmissione che se ne occupò anni fa.

Durata 1h 17m 1s

25 aprile al Pigneto. Radio Onda Rossa in piazza Nuccitelli

Collegamento con un compagno della radio in piazza Nuccitelli al Pigneto per preparare lo stand da cui Onda Rossa oggi trasmetterà dalle 15 alle 20.

Dalle 13 il pranzo in piazza, musica live, le selezioni musicali di Onda Rossa, interventi politici, banchetti... la nostra festa.

Radioabbonati oggi in piazza! In piazza Nuccitelli e al parco Modesto Di Veglia dove nel pomeriggio altra grande festa della Liberazione

Durata 4m 59s

Disorder 24/04/23 (Gothic,Electronics)

Data di trasmissione

 


SONNE HAGAL: 1) Assassins

LES CHASSEURS DE LA NUIT: 2) Poisoned Past 

KING DUDE: 3) 
Vision In Black; 4) Jesus In The Courtyard

LES LONGS ADIEUX: 5) Calesse; 6) Contrary Mary 

PLASTER: 7 Gutta Cavet Libidem; 8 Ibi Deficit Orbis 

AMPTEK : 9) Chemical Contamination;10) Italsider Bagnoli; 11) Clonazione 

ANTHONY ROTHER: 12)  TwoVox Clamantis In Spatio; 13) Space Shifter

WIELORYB: 14) Mad Man; 15) S.w.m. 

ESA : 16) Belief Conversion
17)We All Know The World Is Wrong 

Durata 1h 39m 26s

Estrattivismo dei dati

Data di trasmissione

Puntata 26 di EM, sesta del ciclo Estrattivismo dei dati, parliamo di Intelligenza Artificiale, ChatGPT, capitalismo della sorveglianza. Dopo i precedenti interventi sul tema di Daniela Tafani (puntata 14) e Giuseppe Attardi (puntata 22), oggi ascoltiamo il punto di vista di Antonio Casilli, sociologo, professore all’università Télécom Paris e ricercatore associato alla École des hautes études en sciences sociales. Autore del libro, "Schiavi del clic. Perché lavoriamo tutti per il nuovo capitalismo?".