la puntata settimanale ● giovedì 01 agosto 2024 ore 14
TUTTA SCENA CINEMA
giovedì 01 agosto 2024 ore 14
ospiti:
TUTTA SCENA CINEMA
giovedì 01 agosto 2024 ore 14
ospiti:
Una compagna dell' Assemblea di solidarietà e lotta, nata dopo la mobilitazione contro il 41 bis, l'ergastolo e al fianco di Alfredo Cospito, ci parla delle proteste nelle carceri di questi mesi che raccontano la sofferenza delle persone detenute e dell'importanza di mobilitarsi all'esterno per rompere l'isolamento.
Giovedì 1 agosto h 22.00 Ponte Garibaldi - Trastevere Roma
(R) ESISTERE CON GAZA - STOP GENOCIDIO!
PRESIDIO A ROMA sabato 3 agosto 📍Piazza Immacolata-San Lorenzo 🕗 20.30
Il prossimo 3 agosto saranno passati esattamente dieci anni dall’attacco dell’ISIS ai villaggi del distretto di Shengal, abitato dagli ezidi. Shengal è situato nel governatorato del Ninive, nella parte nord-occidentale dell’Iraq, al confine con la Siria e a pochi chilometri dalla Turchia.
maxine peake/acid klaus - more eazo/pardo/glass - death in june - melk - zuli - brian case - tones on tail -alejandro palacios -xyylouris white - john cale - - whyrlywirld - japan -yusef lateef - elaine brown - anthony naples - vince staples - shrapknel - macklemore -wave generators - the mutants/chris costantinou - senyawa -negro leo -lustsickpuppy - men's recovery priject -bruce gilbert - techniques berlin - psychic graveyard - crimekillz -sea moss - death sentence:panda! -prettiest eyes -chrome - tristwhc y fenywod - nikki nair -the belle stars - teras for fears - vega/chilto/vaughn
Libano, Palestina, Venezuela, Carceri, Sanità, Roghi a Roma: questi i principali temi di giornata.
In onda dal lunedì al venerdì dalle 8, il sabato dalle 9 sugli 87.9 FM a Roma e nel Lazio, in DAB a Terni e Perugia, in streaming su ondarossa.info in tutto il mondo!
Conferenza stampa questa mattina alle ore 10,30, di fronte il ministero del lavoro in via Flavia, per protestare contro l'annunciato licenziamento di oltre 2000 lavoratori e lavoratrici ex Alitalia. Ai nostri microfoni il segretario della CUB trasporti Antonio Amoroso, di seguito il comunicato di indizione della conferenza stampa.
Alle 11,30 il Ministero del Lavoro ha convocato alcune OO.SS. per la II fase delle procedure di licenziamento di oltre 2300 dipendenti.
Sgomberato questa mattina a Genova l'LSOA Buridda, la nostra corrispondenza con un compagno genovese.
La rassegna stampa di radio onda rossa andata in onda martedì 30 luglio 2024
TUTTA SCENA TEATRO
martedì 30 luglio 2024 ore 14
● IO OBIETTO
di e con Elisabetta Canitano
con alcune componenti del coro Le Folli per lo Swing, alla chitarra Mauro David
Monologo dedicato a Valentina Milluzzo, con brani della tradizione siciliana.
info
https://www.facebook.com/events/totem-garden-bar-largo-ravizza-montever…
ore 14:35
Rimandiamo parte della registrazione di un incontro avvenuto a
Lecco il 17 luglio, allo spazio anarchico "l'arrotino". Un compagno
ukraino ci parla dell'appoggio da parte di compagni e compagne ai
disertori e delinea un po' lo scenario sociale attuale.
Nonostante l'approdo del presunto riformista Pezeshkian alla presidenza della repubblica islamica iraniana, in elezioni disertate dalla gran massa della popolazione, prosegue la repressione degli ayatollah nei confronti dell'opposizione. Ad essere prese di mira in particolare le donne e le minoranze curde e del Belucistan.
La rassegna stampa di radio onda rossa andata in onda venerdì 26 luglio 2024
Ultima puntata di Tabula Rasa per l'annata 2023-2024! Puntata "corale" con altre componenti della redazione di Ror. Tanti consigli di lettura raccolti in registrazioni audio da una parte della redazione di Ondarossa, della redazione di Tabula Rasa e da autrici e autori che hanno voluto contribuire alla costruzione di questo ultimo "episodio" del programma. Consigli anche in diretta! Insomma, chi più ne ha, più ne metta per ascoltatrici e ascoltatori.
Buon ascolto e buona lettura!
I giornali di oggi
TUTTA SCENA CINEMA
giovedì 25 luglio 2024 ore 14
ospiti:
presentare un nuovo disco è sempre il miglior pretesto per manifestare le persone, le idee, le emozioni, che ci girano intorno.
pavel, militante e musicista poliedrico, ci presenta il suo ultimo lavoro drill/hip-hop, edito da qualche settimana: «diamanti sporchi di sangue».
Un compagno palestinese presenta l'incontro dibattito che ci sarà sabato 27 luglio presso l’ ASCE- Associazione Sarda Contro l’Emarginazione SS 387, Km 8, Selargius alle h 17.30,
ci aggiorna sulla situazione in Palestina e gli chiediamo un commento sulla "DIchiarazione di Pechino", dichiarazione rilasciata dall’incontro di Pechino: accordo per includere tutte le organizzazioni nell’ OLP e formare un governo provvisorio di concordia nazionale.
Venerdi 26 luglio e Venerdi 9 agosto 2024 h 21.00 in Piazza della Rotonda ad Albano Laziale
Castelli Romani per la Palestina propone 5 docufilm sulla Palestina.
Presentiamo l'iniziativa con un compagno palestinese che ci ricorda che è solo grazie alla capacità di resistenza della popolazione che ancora oggi si parla di Palestina.
In questa puntata facciamo il punto sulla guerra in Sudan che continua ad estendersi dopo 16 mesi e a provocare una delle crisi umanitarie più gravi degli ultimi anni con milioni di sfollati ,profughi, stupri e violenze di massa, il collasso del sistema sanitario e carestia incombente .
lia de itamaracà - mestre anderson miguel -mestre ambrosio - bangalafumega - francisco/el hombre -vitor brauer -luna vitrolira -carlos peron -kvòty -a.r.e. weapons - band maid - - poppin' party - trysail - light asylum - abyss x - zumvo - bisca - - tomutontuu ja lehtisalo - rosie lowe -prefuse 73 - kim gordon - ut -scratch acid - flipper - the dils - jessy bulbo - kate ferencz - m.a. numminen - masumi hara - metamono -bixarte -mangolab -mc soffia -a travestis - totà de babalong - danny bond - urias/bixarte
Ci prendiamo una pausa fino a settembre, ma per farci perdonare vi lasciamo dei consigli di lettura per esplorare la regione in questi due mesi. Perché vi vogliamo bene, ripercorriamo alcune delle performance più iconiche che i paesi slavi e caucasici hanno inviato ad Eurovision.
Scaletta musicale (e video delle performance live):
In questo spazio redazionale abbiamo parlato telefonicamente con due compagne, del Movimento No Muos e dell'Assemblea A Foras, che ci hanno raccontato come saranno i loro rispettivi campeggi durante l'estate e l'importanza di questi momenti d'incontro per la formazione politica delle nuove generazioni e la pianificazione della lotta contro l'industria bellica.
Scampia, carceri, migranti, Palestina: questi i principali temi della rassegna di oggi.
In onda dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10, il sabato dalle 9 alle 11, sugli 87.9 FM a Roma e nel Lazio, in DAB a Terni e Perugia, in streaming su ondarossa.info in tutto il mondo!
Il collettivo di musicisti confluito nel gruppo -The Appetizers-, con un solido background le cui fondamenta sono rinforzate dall’approfondimento delle seminali produzioni Studio One e Treasure Isle, ci fa un doppio regalo in apertura con il nuovo singolo “Summer Dance”, e lo splendido jingle per More Fire, realizzata per l’occasione. Ricambiamo - regalandoci- una versione – studio session – di “Dem Talk”, brano presente sul precedente album di esordio “Listen Up” (Badasonic 2022).
E’ durata solo poche ore la polemica su una proposta di legge del senatore leghista Manfredi Potenti che voleva vietare negli atti pubblici “il genere femminile per neologismi applicati ai titoli istituzionali dello Stato, ai gradi militari, ai titoli professionali, alle onorificenze, ed agli incarichi individuati da atti aventi forza di legge”. Il partito infatti ha preso le distanze dalla proposta di legge.