Sabato, 14 gennaio, 2017 - 12:29

I LEA sono i servizi e i livelli essenziali che il servizio sanitario nazionale dovrebbe garantire a tutti i cittadini. 

Si parla tanto in questi giorni dei nuovi cambiamenti apportati ai LEA: ma cosa cambia per il paziente?

Ne parliamo con un compagno.

Durata: 7':41"

 

 

Venerdì, 13 gennaio, 2017 - 13:06

Alitalia nuovamente in crisi, le banche sono scontente, il management chiede nuovi esuberi, il governo pretende un altro piano industriale.

Una sintesi della situazione attraverso le parole di Antonio, della CUB trasporti, che annuncia l'indizione di uno sciopero per la prossima settimana

Giovedì, 12 gennaio, 2017 - 20:02

L'11 febbraio a Milano ci sarà il corteo nazionale per la liberazione di Ocalan e per tutti i prigionieri e le prigioniere curde. A roma Sabato alle 14 ad Ararat assemblea cittadina di preparazione.

 

La lotta del Movimento di Liberazione Curdo per la democrazia, la coesistenza, l...

Martedì, 10 gennaio, 2017 - 20:36

Un compagno di Alexis ci racconta come è proseguita la giornata di lotta e a che punto sono con le trattative per l'apertura di un tavolo con le istituzioni, per avviare in maniera concreta il loro progetto di autorecupero.

 

Per altre info, vedi anche...

Martedì, 10 gennaio, 2017 - 14:02

Grazie alla solidarietà dei compagni/e che si sono recati via Ostiense ed alla determinazione delle e degli occupanti, è stato vanificato il tentativo di sgombero in atto da stamattina alle 7.30 dello spazio abitativo Alexis, a seguito di una richiesta da parte della procura di sequestro preventivo per inagibilità dello...

Martedì, 10 gennaio, 2017 - 12:22

A Verona, in opposizione alle iniziative razziste e xenofobe del gruppo "Verona ai veronesi", una piattaforma particolarmente attiva in provincia dietro cui si celano Forza nuova ed altre formazioni di destra estrema, l'assemblea 17 dicembre ha organizzato diverse contromanifestazioni ed iniziative di protesta.

Ne parliamo...

Martedì, 10 gennaio, 2017 - 08:35

In corso lo sgombero dello studentato occupato Alexis a Roma, in via Ostiense.

La corrispondenza con un compagno che si trova sul posto

Lunedì, 9 gennaio, 2017 - 13:49

Oggi, 9 gennaio, ricorre l'anniversario (2013) dell'uccisione di tre compagne curde a Parigi: Sakine, Fidan e Leyla. Le tre rivoluzionarie curde sono state uccise per ordine del governo dell’AKP dai servizi segreti turchi MIT.

 

Gli appuntamenti per...

Martedì, 3 gennaio, 2017 - 12:24

Sono stati rimessi in libertà Mikel Zuluaga e Begona Huarte, due attivisti baschi che erano stati arrestati mentre cercavano di consentire ad otto richiedenti asilo di spostarsi dalla Grecia allo Stato spagnolo. L'azione solidale di Mikel e Begona, che ha ricevuto l'appoggio di centinaia di persone scese in piazza per richiedere...

Martedì, 3 gennaio, 2017 - 12:16

Un compagno in carcere, due agli arresti domiciliari e tre costretti agli obblighi di firma: questo il bilancio dell'operazione di polizia avvenuta stamattina a Torino in riferimeto alla resistenza, avvenuta alcuni mesi fa, ad uno sfratto nelle vicinanze del centro sociale Askatasuna.