Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Solidarietà con la Palestina: cariche e fermi durante l'ultima tappa del giro d'Italia a Roma

Grande partecipazione oggi per esprimere solidarietà alla lotta palestinese al presidio in via dei Cerchi, a due passi dal circo Massimo e lungo tutte le strade di Roma dove sono apparse centinaia di bandiere palestinesi per la conclusione del Giro d'Italia partito da Gerusalemme e riccamente pagato da israele.

Brutali cariche della polizia alla chiusura del presidio e sette fermi, sei compagni sono ancora alla questura di via Genova, davanti una presenza solidale.

L'immagine è una foto delle manifestazioni a Catania all'inizio del Giro.

Irlanda: referendum sull'aborto

Domani, venerdì 25 maggio, i cittadini e le cittadine della cattolicissima Repubblica d’Irlanda saranno chiamati ad esprimersi in un referendum che potrebbe finalmente eliminare le rigide restrizioni sull’aborto.

Gli elettori sono chiamati a esprimere un Sì o un No all’abrogazione dell’8° emendamento in Costituzione, che equipara il “diritto alla vita del nascituro” al “diritto alla vita della madre”.

Cronache ribelli. Storie di lotte, coraggio e amore

Cronache Ribelli arriva a Roma!
Grazie al supporto dell'Ottava Zona Spazio Popolare Villa Gordiani che venerdì 25 maggio a partire dalle 18,30 ospiterà una presentazione dell'Almanacco ed un dibattito aperto con i ragazzi di Ottava zona e Bobo, storico all'Università Sapienza e militante del Comitato di lotta del Quadraro.

Un compagno di Prometeoblog ci presenta l'iniziativa

I fattorini del cibo (riders) in presidio a Milano

Corrispondenza con un rider di Deliverance Milano per commentare il grave incidente sul lavoro avvenuto a Milano nei giorni scorsi. I lavoratori, auto-organizzati in assemblee e che sono in mobilitazione da diversi mesi, hanno indetto un presidio per oggi, mercoledì 23 maggio, alle ore 18, davanti il Comune di Milano.

Il presidio è stato lanciato con l'hastag #NonAspettiamoIlMorto, come ci spiega il lavoratore al telefono.

"Ferocemente vivi": donne, carcere, prigionia dei corpi

Mercoledì 23 maggio (ore 20) al Teatro di Villa Torlonia è in programma "Ferocemente vivi", il reading di Bartolini e Baronio con riflessioni sulla città e sul carcere, luoghi reali e simbolici della prigionia dei corpi.

Intervista all'attrice Tamara Bartolini.

Durata 9m 36s

Casa internazionale delle donne: niente di fatto, Raggi vuole il "riallineamento"

Un'esponente della Casa internazionale delle donne di Roma relaziona sull'incontro che si è tenuto lunedì scorso quando una delegazione ha incontrato  la sindaca di Roma capitale Virginia Raggi e le assessore Laura Baldassarre, Rosalba Castiglione, Flavia Marzano le quali hanno insistito  su una idea di "rilancio" della Casa sulla falsa riga della mozione promossa dalla presidente della commissione delle elette Gemma Guerrini.

Daniele Vicari presenta il film su Pippo Fava, ucciso dalla mafia

Il regista Daniele Vicari presenta il film "Prima che la notte", in onda stasera su Rai1.

La pellicola racconta la storia di Pippi Fava, giornalista ucciso dalla mafia siciliana il 5 gennaio 1984.

Nella foto: Pipo Fava interpretato da Fabrizio Gifuni.

Durata 11m 17s

24 maggio, ore 18 a via dei Volsci: auguri a Radio Onda Rossa

Radio Onda Rossa compie 41 anni di vita (qui la nostra storia). 
Dal 1977 sempre senza padroni né padrini, e senza pubblicità!

Ci vediamo il 24 maggio in strada (via dei Volsci), sotto i nostri studi, per brindare e festeggiare assieme a voi! Porta da bere, mangiare e vieni a visitare la nostra sede.

Per continuare a sostenerci

Durata 0m 37s

Il canaro. Magliana 1988: storia di una vendetta

A pochi giorni dal trionfo al festival di Cannes di Marcello Fonte, insignito del premio di migliore attore per la sua interpretazione in "Dogman", di Matteo Garrone, ispirato alla tragica vicenda del cosiddetto canaro della Magliana, quattro chiacchiere con Luca Moretti, autore del romanzo, da poco in libreria, "Il canaro. Magliana 1988: storia di una vendetta".