Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Guardia urbana di Barcellona, frammenti di cronaca nera

Data trasmissione
Lun, 03/04/2017 - 14:07

A Barcellona, viene trovato cadavere nella sua automobile un agente della Guardia urbana, la polizia municipale. Ad essere accusati dell'omicidio la sua compagna, che veniva ricattata dall'ucciso attraverso la triste pratica del revenge porn, e l'amante di lei. Dalle indagini emerge che tutti i protagonisti della vicenda hanno a che fare con la misteriosa morte di un venditore ambulante di Barcellona, caduto rovinosamente in un crepaccio nel parco di Montjuic dopo un'operazione a cui hanno preso parte sia il poliziotto morto sia i suoi presunti assassini.

80 anni di Spallanzani

Data trasmissione
Lun, 03/04/2017 - 14:07

Stamattina, in occasione delle celebrazioni per l'ottantesimo anniversario della fondazione dell'ospedale Spallanzani a Roma, la sindaca di Roma, il presidente della giunta regionale del Lazio e la ministra della salute si recheranno a portare il loro saluto nella sede dell'istituto.

Ad attenderli, lavoratori e lavoratrici che vogliono metterli al corrente delle condizioni di lavoro nel nosocomio.

Blitz del movimento per il diritto all'abitare alla Regione Lazio

Data trasmissione
Lun, 03/04/2017 - 14:07

Questa mattina centinaia di attivisti e attiviste del movimento per il diritto all'abitare di Roma hanno fatto un blitz sotto la sede della Regione Lazio a Garbatella. Sono anni che la Regione avrebbe stanziato dei fondi con una delibera sul tema dell'emergenza abitativa per intervenire in una piccola parte sul tema casa, delibera ottenuta dai movimenti con la lotta. Ma i fondi non sono ancora stati investiti, ad oggi la regione li ha ceduti al comune, che non è intenzionato ad investirli per garantire un alloggio a chi ne ha bisogno.

Roma: domani all'ospedale Spallanzani chiamata mobilitazione contro la ministra Lorenzin

Data trasmissione
Lun, 03/04/2017 - 14:07

Appuntamento alle ore 9.30 all'ingresso del parcheggio dell'ospedale Spallanzani di Roma (via Portuense 292).

 

Un lavoratore dei Cobas lancia l'appuntamento dai nostri microfoni.

Al via la dodicesima edizione dei Mondiali Antirazzisti

Data trasmissione
Lun, 03/04/2017 - 14:07

Presentiamo la dodicesima edizione dei mondiali antirazzisti, al via lunedì prossimo a Pisa, organizzati dal Progetto Rebeldìa per dare un calcio al pallone e uno al razzismo. La coppa sarà dedicata al lavoratore senegalese Niang Maguette, morto a Roma durante una retata dei vigili capitolini.

 

Ne parliamo con un compagno del Progetto Rebeldìa.

La teppa all'assalto del cielo

Data trasmissione
Lun, 03/04/2017 - 14:07

La ristampa di questo libro, uscito nel 1978, è un'occasione per riflettere sui giudizi espressi da mass media e degli intellettuali nei confronti delle rivolte e delle insorgenze proletarie nelle diverse epoche considerate. Ne parliamo con uno dei curatori.

Verso il corteo del 27 Maggio contro il G7 di Taormina: corrispondenza con una compagna di Palermo

Data trasmissione
Lun, 03/04/2017 - 14:07

Verso il G7 di Taormina di questa settimana abbiamo contattato una compagna di Palermo per parlare della mobilitazione che si terrà il 27 Maggio ai Giardini Naxos e per condividere alcune riflessioni insieme.
Riportiamo il comunicato dell'assemblea pubblica che si terrà il giorno precedente, il 26 Maggio sempre ai Giardini Naxos.

Caserta: 20 Maggio un migliaio di studenti in corteo contro la chiusura delle scuole

Data trasmissione
Lun, 03/04/2017 - 14:07

Abbiamo contattato uno studente di Caserta in merito alle mobilitazioni delle scorse settimane di studenti, lavoratori, professori, cittadini.
Nelle scorse settimane la situazione nel casertano si è fatta drammatica e grave: 92 istituti superiori sono a rischio chiusura e il Buonarroti ha già abbandonato la propria sede storica la settimana scorsa. Le strutture sono inagibili e i fondi per la messa in sicurezza e per i servizi essenziali non ci sono.
Riportiamo il comunicato stampa degli Studenti in Rotta contro la Bancarotta.