Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Voci dal presidio a Roma contro la RWM fabbrica di bombe

Le Madri Contro la repressione - Contro l'operazione Lince hanno organizzato per questa mattina alle 10 davanti al Consiglio di Stato in Piazza Cairoli presso Via Arenula - accanto Ministero della giustizia, un presidio contro la fabbrica di bombe RWM (Domusnovas, Sardegna) per il ricorso sporto da Italia Nostra, USB, CSS-Assotziu Consumadoris Sardigna.

Roma: giovedi presidio contro la RWM fabbrica di bombe

L’11 gennaio 2016 il Ministero della Difesa francese ha assegnato alla RWM Italia spa una commessa del valore
di 225 milioni di euro per lo sviluppo e la fornitura di quattro tipi di bombe MK 82. La RWM Italia spa ha la
sua sede centrale a Ghedi, provincia di Brescia, e uno stabilimento a Domusnovas, nel Sulcis Iglesiente.

Roma: venerdi iniziativa sotto ambasciata messicana

Con un compagno di ritorno da Vienna dove hanno incontrato la carovana zapatista che si sta spostando nel nord europa e che ad ottobre sarà in Italia, parliamo del presidio a Roma per venerdi alle 17 in solidarietà con i compagni messicani sequestrati. L'ambasciata messicana si trova a Via Lazzaro Spallanzani, 16, Roma.

Roma: oggi iniziativa anticarceraria e antifascista al BAM a centocelle

Oggi alle 16 presso BAM a via dei castani si terrà una iniziativa in solidarietà con le rivolte dei detenuti e delle detenute portate avanti l'anno scorso durante lo scoppio della pandemia di Covid19. L'iniziativa sarà antifascista essendo presenti a Centocelle Meloni e Michetti per la campagna elettorale.

Some prefer cake, festival di cinema lesbico

Presentazione con una compagna dell'Associazione Luki Massa della tredicesima edizione di Some prefer cake, Festival di cinema lesbico. Il festival sarà in presenza a Bologna, al Nuovo Cinema Nosadella dal 24 al 26 settembreper  mentre dal 27 settembre al 3 ottobre sarà visibile su openddb.it la versione in streaming del festival, con un programma diverso da quello in presenza.
 

Elezioni in Russia, tutto come prima?

Le elezioni generali in Russia, tenutesi nello scorso fine settimana, hanno visto la scontata vittoria del partito di Vladimir Putin ma anche l'ottimo risultato del partito comunista, sullo sfondo ovviamente di un sistema molto poco democratico e che, specie per quanto riguarda il voto elettronico, lascia presagire la presenza di grandi irregolarità. Che cosa ci dobbiamo aspettare dopo il voto? Qual è lo stato dell'arte della relazione fra il Cremlino e la società russa? Abbiamo posto questa ed altre domande a Giovanni Savino, docente di storia contemporanea a Mosca.

Referendum sulla cannabis, quasi raccolte le firme necessarie.

A neanche una settimana dall'inizio della raccolta firme, il referendum abrogativo per eliminare il reato di coltivazione, rimuovere le pene detentive per qualsiasi condotta legata alla cannabis e cancellare la sanzione amministrativa del ritiro della patente ha già raccolto quasi mezzo milione di adesioni.

Falastin Festival dal 16 al 19 settembre

Il Falastin Festival della cultura palestinese torna con la sua seconda edizione dal 16 al 19 settembre 2021 presso il Circolo ARCI Concetto Marchesi, in Via del Frantoio n.9 (Roma).

Con Maya dei Giovani Palestinesi di Roma presentiamo il programma del Falastin Festival, durante il quale sarà possibile assistere e prendere parte a quattro giorni interamente dedicati alla cultura palestinese: arte, cucina, cinema, musica, danza, laboratori e molto altro.