Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

XM24 nello spazio! nuova occupazione in Bolognina

Nuova occupazione in Bolognina, xm24 prende uno spazio dopo lo sgombero di agosto.

Assemblea pubblica alle 18 in via ferrarese 199

 

di seguito il comunicato

XM24 nello Spazio

Si arrenda chi ci vorrebbe estinte, esiliate o dimenticate: avremo forse poco senno, ma infinita è la nostra fantasia!

Roma: alle 19 un nuovo corteo a 100celle

Dalle 19 un nuovo corteo per le strade di Centocelle organizzato dalla libera assemblea di centocelle dopo gli incendi alla pecora Elettrica e ad altri locali del quartiere. L'assemblea lancia altri due appuntamenti: domani in Prefettura e domenica una nuova assemblea.

 

A seguire la diretta dal corteo: l'apertura e la chiusura.

Roma: Lucha y siesta non si chiude

A Roma tanti gli spazi femministi sotto sgombero. In particolare la casa Lucha Y Siesta era stata minacciata di distacco della luce. Tante donne alla manifestazione indetta nel pomeriggio. Sentiamo una compagna.

Inoltre si è scese in strada non solo per difendere Lucha y Siesta ma anche per presidiare il Consultorio di Via Silveri a rischio di imminente chiusura dopo 40 anni di attività e per sostenere la Casa Internazionale delle donne, in attesa da mesi di risposte dal Campidoglio.

Perché deve essere chiaro che se toccano una, toccano tutte.

Taranto, nuvole nere all'orizzonte

A Taranto la vertenza sull'ex ILVA prosegue e l'ArcelorMittal ormai ha fatto capire esplicitamente di voler abbandonare lo stabilimento. Difficile capire chi potrebbe accollarsi un impianto con poche prospettive e che perde due milioni di euro al giorno. Intanto in città si respira un clima pesante e l'unità, raggiunta faticosamente pochi anni fa, fra ragioni del lavoro e dell'ambiente è tutta da ricostruire adesso.