Dopo lo sgombero di giovedì 18 dicembre e la repressione immediata della solidarietà nella città di Torino, si torna in piazza oggi a partire dalle 14:30. Ne parliamo in corrispondenza telefonica con un compagno.
In collegamento telefonico con una compagna e avvocata, parliamo dell'udienza del 19 dicembre alla Corte d'Assise dell'Aquila e della lotta in solidarietà ad Anan, Ali e Mansour.
Aggiornamento dal Presidio Nazionale, le compagn3 sono dentro il Tribunale e sono presenti all'incirca 500 persone per portare solidarietà. Aspettiamo notizie sul verdetto.
Libertà per Anan, Alì e Mansour!
La Resistenza non si arresta!
La Resistenza non si processa!
La prima puntata di "Note dall'UK" introduce il nuovo spazio redazionale dedicato alle notizie e alla musica provenienti dal Regno Unito, che andrà in onda una volta ogni due o tre settimane. Oggi vi aggiorniamo sullo sciopero della fame delle detenute e dei detenuti di Palestine Action in carcere cautelare e sulle conseguenze dell'attacco di Sydney sul movimento pro-Pal in UK, e apriamo una finestra sui gruppi musicali che hanno sostenuto la causa palestinese negli ultimi anni.
In comunicazione telefonica con una compagna di Radio Wombat abbiamo parlato del saluto al carcere che si terrà davanti alla Casa Circondariale di Solliciano questo venerdì 19 dicembre a partire dalle ore 20:00. Lei ci ha spiegato anche qualle sono le problematiche specifiche di quello che è il principale istituto di detenzione di Firenze.
In comunicazione telefonica con due compagn* della Casa di Solidarietà La Lima abbiamo parlato della presentezione dell'opuscolo "Ruolo e strategie repressive della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e la costruzione del nemico sociale interno ed esterno", che si terrà a Strike S.P.A. questo mercoledì 17 settembre a partire dalle ore 18:00.
Insieme a Manuel, compagno della redazione di Radio Onda d'Urto, abbiamo parlato dei 40 anni di storia dell'emittente bresciana e di come saranno i festeggiamenti.
Come ogni primo e terzo martedì del mese si riunisce oggi l'assemblea degli operatori e delle operatrici sociali dei castelli romani. La nostra corrispondenza con un compagno