Roma: Villa Tiburtina è realtà
Corrispondenza per la riapertura di Villa Tiburtina.
Corrispondenza per la riapertura di Villa Tiburtina.
Una compagna parla del corteo che il 15 mattina ha percorso le vie di Cinecittà, e nella seconda corrispondenza parliamo della manifestazione cittadina del pomeriggio sempre di domenica alle 16 a Piazza SS. Apostoli.
Si è partite da varie metro periferiche per confluire nella manifestazione volantinando e parlando del DDL Bongiorno. A piazza Santi Apostoli si sono rotte le transenne con cui la piazza era stata chiusa per manifestare tra le vie del centro fino a piazza del Popolo.
Prossimi appuntamenti:
giovedi 19 alle 17 all'univeristà Roma3 Assemblea
1000 persone hanno raggiunto il quartier del Laurentino per la Street parade per i 35 anni di occupazione del L38squat.
Presidiare i quartieri è importantissimo, sostenere le occupazioni che rendono questi quartieri vivibili e di resistenza. Sostenere L38squat che Ater vuole sgomberare. Sostenete anche con cena che oggi seguirà alla Street al L38Squat.
Un resoconto dal corteo con 2000 persone che si è svolto oggi a Roma a difesa della rivoluzione del Rojava. L'altro tema della manifestazione è stata la libertà di Ocalan di cui domani ricorre l'anniversario dell'arresto.
L'esperienza delle donne del Rojava ci da anche le indicazioni per lottare qui.
Facciamo il punto sulle ricadute della sentenza dell'Alta Corte che, ieri, a Londra, ha definito illegale la messa al bando di Palestine Action, dichiarata organizzazione terroristica nel luglio dello scorso anno, con migliaia di persone fermate e centinaia di arresti. La sentenza, tra l'altro, ha un preciso peso politico perché fa a pezzi le posizioni del governo Labour, che aveva sostenuto con forza la messa al bando dell'organizzazione; per queste ragioni, il governo britannico è intenzionato a proporre appello alla decisione del tribunale.
22 febbraio 1980 - 22 febbraio 2026- Valerio vive, un'idea non muore
II 22 febbraio del 1980 un commando neofascista irrompeva in casa di Valerio Verbano, sequestrando i genitori e attendendo il suo rientro da scuola, per poi ucciderlo a colpi di pistola. Studente del Liceo Archimede e militante dell'Autonomia Operaia, aveva costruito una corposa inchiesta sui militante sui gruppi neofascisti e i loro rapporti con lo Stato.
Come ogni venerdì, il calendario delle iniziative al fianco del popolo palenese, iniziando però dai cortei di questo sabato con le curde e i curdi
Milano è una città militarizzata per colpa delle Olimpiadi. Per arrivare a Cortina servono addirittura i pass. Delle Olimpiadi che lasciano disagi, devastazione ambientale e nei quartieri vicino al villaggio olimpico anche proliferazione raziale e controllo.
Al corteo di sabato hanno partecipato più di 10mila persone. Sono state 4 giornate molto partecipate contro la devastazione olimpica. Che non è solo ambientale ma per le persone che ci lavorano che sono costrette ancora a stipendi e salari infami rispetto a chi spende cifre esorbitanti per alloggiare o mangiare a Milano.
«Se veniamo attaccati dal nemico, è un bene, poiché ciò dimostra che
abbiamo tracciato una linea di demarcazione molto precisa tra noi e
il nemico. E se quest'ultimo ci attacca con violenza, dipingendoci a
fosche tinte e denigrando tutto ciò che noi facciamo, è meglio ancora,
poiché ciò dimostra non soltanto che noi abbiamo tracciato una linea
di demarcazione molto precisa tra noi e il nemico, ma anche che
abbiamo conseguito un notevole successo nel nostro lavoro».