Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !Ascolta lo Straming di ROR !Ascolta lo stream MP3

Ostia: al ballottaggio vince la candidata grillina ma l'astensione aumenta

Come previsto, la candidata M5S Giuliana Di Pillo ha vinto il ballottaggio del X Municipio di Roma col 59,6%. L'avversaria Monica Picca si è fermata al 40,4%. Ma il vero record lo segna l'asticella dell'astensionismo, che aumenta rispetto al primo turno: ha votato infatti solo il 33,6% dei votanti (60mila circa su 185mila aventi diritto). In aumento - quasi raddoppiato - il numero delle schede bianche e nulle.

Come analizzare tali elezioni all'indomani della sbornia mediatica che ha ubriacato i media e criminalizzato un intero quartiere?

I senzatetto nelle baracche di IKEA, la soluzione romana all'emergenza abitativa

In via Ramazzini, a pochi metri dall'ospedale san Camillo, sono pronte le prime 25 casette pieghevoli di plastica, progettate da IKEA Foundation per essere destinate a profughi e sfollati in zone di guerra. La giunta capitolina a 5 stelle ha deciso che questi moduli da meno di venti metri quadri, che ospitano ognuno sei persone, saranno destinati a senzatetto, sfrattati, richiedenti asilo e, più in generale, chiunque si trovi in stato di emergenza abitativa. In tutta Roma dunque potrebbero sorgere baraccopoli targate IKEA, dove rinchiudere povertà e fragilità.

Roma: riaperto il Consultorio di piazza dei Condottieri

Dopo la passeggiata trasnfemminista che ha attraversato le strade del Pigneto sabato scorso, è stato riaperto il consultorio di piazza Condottieri che l'Asl RM2 voleva chiudere.

Da oggi le donne migranti hanno una possibilità in più per imparare l’italiano grazie alla scuola popolare, accedere al diritto alla salute, socializzare tra loro.

GLI SPAZI DELLE DONNE NON SI TOCCANO!

Una battaglia vinta, verso il 25 novembre...

Gasdotto: il Salento ritorna militarizzato. Aggiornamenti NO TAP

Aggiornamenti da un compagno NO TAP dopo la nuova militarizzazione delle zone di San Foca e Melendugno per la ripresa dei lavori del gasdotto. Come al solito, ingente la mobilitazione delle forze di polizia.

Ma la lotta NO TAP non si ferma!

Per aggiornamenti segui la loro pagina Fb

Amburgo: nuova udienza per Fabio Vettorel, da quattro mesi in carcere

Fabio Vettorel è stato arrestato in occasione delle giornate contro il G20 di Amburgo. È ancora in carcere, ormai da quattro mesi. Oggi c'è stata una nuova udienza del processo: si spera nella scarcerazione, che potrebbe avvenire - finalmente! - già da domani.

Durata 7m 47s