Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Genova: a un anno dal crollo del ponte Morandi

Oggi, nell'anniversario del crollo del ponte Morandi di Genova che ha causato 43 morti e circa 600 sfollati avvenuto il 14 agosto 2018, nel capoluogo ligure la passarella dei politici locali e nazionali, il presidente della repubblica, il cardinale Bagnasco, mezzo governo a fianco di dirigenti dei gruppi Atlantia e Benetton.

Ne parliamo con un compagno di una rete di associazioni del quartiere Sampierdarena limitrofo al crollo che oggi hanno calato lo striscione "Basta passarelle, Genova è ferita non stupida" e con un compagno portuale

 

Palazzolo Acreide (Sr): Stonewall50

In occasione del 50° Anniversario dai Moti di Stonewall, l'Associazione Culturale DAHLIA di Palazzolo Acreide (SR) celebrerà DOMENICA 11 AGOSTO 2O19 la storicità, l'influenza culturale ed il riconoscimento dei diritti generati dalla sommossa rivoluzionaria tenutasi nel 1969 presso lo "Stonewall Inn" di Christopher Street (NY).

Bologna: in corso sgombero Xm24

E' in corso lo sgombero di Xm24, 17 anni di occupazione in un quartiere quello operaio della Bolognina. L'amministrazione Pd ha deciso di usare le ruspe per demolire l'ultima occupazione in città per creare l'ennesima speculazione edilizia.

San Severo: una nuova struttura per lo sfruttamento di migranti

Questa mattina il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, inaugura l'azienda Fortore - chiamata anche casa Sankara - in realtà l'implementazione di un luogo già esistente, che passa dalle tende ai container, dove si vuole obbligare a trasferirsi lavoratori immigrati che vivono in case in muratura a San Severo, consegnandoli inoltre nelle mani di caporali che gestirebbero il loro trasporto nei luoghi di lavoro che oggi possono raggiungere in bicicletta.

Pisa: sgomberato il Galeone

Ieri le forze dell'ordine hanno sgomberato il Galeone, uno spazio anarchico che da due anni aveva ridato vita a uno stabile di proprietà dell'Enel.

Dopo la resistenza delle e degli occupanti e di solidali, il corteo nel pomeriggio e oggi un'assemblea per valutare la situazione

USA politiche razziste ed estere nell'epoca trump

Una compagna ci racconta delle pratiche razziste messe in atto dall'ICE agenzia per il controllo delle frontiere e dell'immigrazione. Ci sono stati già vari casi negli Stati Uniti di persone con cittadinanza americana arrestate e detenute perchè sospettate di essere immigrate irregolarmente nonostante abbiano la cittadinanza americana.