Stato d'assedio ● TuttaScenaTeatro 08.30 ● martedì 02 settembre 2025 ore 14
TUTTA SCENA TEATRO
martedì 02 settembre 2025 ore 14
● STATO D'ASSEDIO
di Mahmud Darwish
lettura di Lino Musella
TUTTA SCENA TEATRO
martedì 02 settembre 2025 ore 14
● STATO D'ASSEDIO
di Mahmud Darwish
lettura di Lino Musella
TUTTA SCENA CINEMA
giovedì 28 agosto 2025 ore 13:45
ospiti:
sam gendel - sarathy korwar - morgue str/jessica -sophie lies -donso -medeiros/lucas -sagittaire - le millipede - nino nardini -the sorberers -gitkin -miniman -perro de madera -cumbiasound - rolando bruno -ana tijoux/quantic -the bongo hop/nidia gongora -acid coco -the gaslight troubadours - renato medeiros -ytlling jazz/joshua idehen - mindi abair/marcus miller / cholula dans division ------------
TUTTA SCENA TEATRO
martedì 26 agosto 2025 ore 14
Compagnia Lacasadargilla presenta il melologo
● CONSIGLI PER SOPRAVVIVERE IN NATURA
'Lo Psicologo che non voleva far male ai topini' di Alice Bradley Sheldon
'Figlio di sangue' di Octavia Butler
'Più vasto degli imperi e più lento' di Ursula Le Guin
'Palla di pelo' di Margaret Atwood
La puntata mescola produzioni degli ultimi anni, mantenendo sempre un’attenzione particolare ai contenuti.
Si comincia con una 4 track release del 2023, nata dall’incontro tra i Bass Culture Players e i Real Rockers. Da questa produzione, dedicata alla vita nel ghetto, ascoltiamo la denuncia di Fidel – “What a Situation”, e la DJ counteraction di Alpha Pup "Ghetto Stars", che ricorda come, nonostante le difficoltà, sia proprio dal ghetto che sono emerse le più grandi stelle della musica reggae.
Concludiamo la ventiseiesima stagione di radio Euskadi con la presentazione di Miserabile miracolo. La mescalina, il libro che nel 1956 Henri Michaux dedicò al racconto delle sue esperienze con questa ed altre sostanze. Insieme a noi il curatore dell'edizione italiana pubblicata da Quodlibet, Carlo Mazza Galanti, autore anche della postfazione.
Torna Greve da Bruxelles con un'episodio all'insegna delle agitazioni della stagione primavera/estate in Belgio. In questo terzo episodio alcune riflessioni sulle mobilitazioni del Pride e le intersezioni con il quotidiano delle comunità marginalizzate. Segue un'analisi sull'inquietante aumento della repression e della violenza poliziesca. In particolare quella inflitta con le vetture di servizio, reminiscenti di metodi familiari anche in Italia. Entrambe i temi offrono uno scorcio sulla causa palestinese come catalizzatrice dei movimenti e come trigger della repressione.