Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

No ddl Gelmini- da Milano

A milano gl i studenti dopo un'assemblea a scenze politiche hanno effettuato tre blocchi, quello alla stazione di Rogoredo è stato caricato dalla polizia. Gli studenti si sono comunque diretti verso la città universitaria dve le carichesono però proseguite.  Agli studenti si sono poi aggiunti compagni e lavoratori. Il racconto della giornata e della situazione attuale.

 

Durata 3m 50s

No DDL Gelmini-Bologna Pisa Roma: cortei e aggiornamenti

Bologna:

Ore 10.00

Il corteo parte anche a Bologna. Dopo settimane di mobilitazioni e occupazioni il corteo degli/delle studenti/esse medi si incontra con gli/le universitari/e e ricercatori/ici. L'idea e' di effettuare diverse azioni lungo il percorso. Alcuni studenti hanno depositato alcuni chili di letame di fronte alla sede del PDL cittadino.

Ore 12.00

Il corteo partito da piazza verdi che vede sfilare circa 10.000 persone, e' entrato al casello di Bologna Fiere e ha occupato l'autostrada adriatica. 

Ore 14,10

Ciao Claudio

Nel fine settimana ci ha lasciato Claudio Rotondi, compagno storico, fondatore di radio onda rossa, militante dei comitati autonomi operai e dei COBAS.

Domani mattina i funerali laici presso il cimitero di Canale Monterano, Vincenzo della confederazione COBAS ci racconta chi era Claudio

Durata 30m 13s

'Il Sulfamidico' + 'Bianciardi al verde' - Martedì 30 /11

Data di trasmissione

Martedì 30 Novembre 2010
 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
ore 15

 

con il patrocinio di Amnesty Italia
Virus Teatrali
presenta
 
IL SULFAMIDICO (Argentina '78: calcio, desaparecidos e allergie)

 

La disillusione di una generazione orfana dei coetanei argentini
 
testo e regìa Giovanni Meola
con Enrico Ottaviano
 

Arsenico nell' acqua, piano rifiuti Lazio, manifestazione a chiaiano - 26/11

Data di trasmissione

 

L' acqua di oltre 130 comuni italiani è stata dichiarata NON potabile a causa della presenza di arsenico. Il ministro della salute Fazio gioca al ribasso e chiede una nuova deroga per 20 microgrammi/litro invece che per 50.

Le istituzioni regionali continuano a far finta di non sapere e le popolazioni non vengono avvisate. Collegamento telefonico con Antonella Litta di Medici per l' Ambiente.

 

Durata 1h 0m 19s

Operazione anti migranti alla Casa dei Diritti Sociali

Martedi 23 in pieno pomeriggio, a due passi dalla stazione termini, la polizia ha circondato la zona dove ha sede da più di dieci anni la Casa dei Diritti Sociali, luogo interculturale e di assistenza a migranti con permesso di soggiorno e soprattutto senza, piantonando l'entrata dell'associazione e pretendendo di identificare tutti i migranti presenti.

Audio con la responsabile della Casa dei Diritti Sociali.

 

Durata 5' ca.

 

Durata 5m 37s

Manifestazione sotto la regione Lazio dei movimenti per chiedere casa e reddito

L'assedio alla regione Lazio ha visto la partecipazione di centinaia di persone, di diversi movimenti cittadini, da quelli per il diritto all'abitare che contestano il piano casa, a chi reclama reddito (il comitato di lotta reddito garantito) passando per i comitati territoriali come quello contro l'inceneritore di Albano.

 

Durata: 7'26''

Durata 7m 26s

No ddl Gelmini: iniziative in tutta Italia

Cariche della polizia in tutta Italia, stamattina durante le contestazioni al DDL Gelmini in discussione alla camera: Scontri a Firenze contro la visita della fascista Daniela Santanché: 1 studente ferito. A Milano blitz all'Agenzia delle Entrate. Roma: blinadato il centro storico ma gli studenti vogliono arrivare sotto Montecitorio. Sempre stamattina a Roma processo per direttissima e scarcerazione per i due studenti arrestati ieri (processo rinviato al 16/12).

Solitudine cercata e subita. Musica.23/11

Data di trasmissione

La puntata del 23 novembre 2010 ha ripreso in esame il testo"Dentro la solitudine", di Vittorio Luigi Castellazzi- Magi Edizioni. Oggi abbiamo esaminato due aspetti fondamentali della solitudine: quella cercata (che facilmente porta a posizioni integraliste e fondamentaliste in quanto vi è un rifiuto della realtà esterna perchè vulnerabili alla relazione col mondo, con l'altro); e da questa analisi potremmo riflettere su alcuni movimenti politici e religiosi.....

Durata 1h 0m 34s