Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Sospesi dal lavoro 14 scioperanti del magazzino di via di Salone

Dopo lo sciopero del 25 ottobre nei magazzini di Salone e Fiano Romano, sono scattate 14 sospensoni per altrettanti facchini delle cooperative che fanno capo al consorzio Gesco e che lavorano per conto di Tnt e Dhl. Oggi erano riuniti in assemblea, si preannunciano mobilitazioni in grado di coinvolgere i lavoratori Tnt di altre città.

Durata 24m 55s

Datagate, cyberwar, modello sicuritario. Alcune riflessioni

Data di trasmissione
- la sicurezza di chi?
Il modello securitario viene creato ad uso e consumo del potere  per ridurre lo spazio dei diritti civili del dissenso e della liberta'   di espressione per le persone mentre cela malamente manovre di   controllo e spionaggio anche tra i vari poteri politici ed economici: dal profiling commerciale al datagate tutte le ipotesi e minacce di
 espropriazione sono piu' che avverate e confermate
 
- la sicurezza si compra?
la sicurezza non si compra
Durata 28m 42s

I rifiuti di Roma tra Albano e Bracciano. Mobilitazioni di sabato 26 ottobre e aggiornamenti sulle nuove tasse sui rifiuti.

Data di trasmissione

Due collegamenti: uno da Albano e l'altro da Bracciano per fare un bilancio delle mobilitazione del 26 ottobre in questi territori dove già si sversano o si vogliono sversare i rifuiti di Roma,  alla luce del gravissimo danno ambientale e sanitario che sta vivendo il territorio di Roncigliano (Albano laziale).

Chiudiamo la trasmissione con un aggiornamento sul nuovo sistema di tassazione della gestione dei rifiuti che la legge di stabilità vuole introdurre (dalla tarsu, alla tares pe rfinire alla tari e tasi).

 

 

Durata 57m 29s

Makerz

Data di trasmissione

I maker rappresentano un movimento culturale contemporaneo, che estende su base tecnologica il DIY (Do It Yourself). Legato al movimento dell'open source, si propone di "fare" comunicando il come, in modo che i risultati siano riutilizzabili e migliorabili da altri/e.

Durata 43m 15s

Eritrea-Lampedusa: intervista a Ribka Sibhatu

Data di trasmissione

La scrittrice eritrea Ribka Sibhatu, che vive da molti anni a Roma e scrive in lingua italiana, spiega le ragioni della manifestazione di domani mattina a piazza Montecitorio, convocata dal Coordinamento Eritrea Democratica, per i morti di Lampedusa.

 

l'appello:

http://www.asper-eritrea.com/home-dettaglio.asp?id_normative=314

 

il volantino:

Durata 1h 11m 2s

#19o: incontro con l'assessorato alla casa a Milano

Le tematiche proposte dalla piazza del 19 ottobre hanno informato l'azione di movimento a Milano sia ieri, con l'occupazione degli uffici Aler, che oggi, con l'incontro che si è riusciti a strappare con l'assessorato alla casa. Aldilà delle risultanze immediate - apertura rispetto alla moratoria sugli sfratti, atteggiamento sordo rispetto alle richieste di stop degli sgomberi - ciò che si registra è la crescita del movimento e la sua capacità di imporre i problemi sociali nell'agenda politica.

Durata 14m 11s