Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

4 marzo Iniziativa per uccisione Omar Nayef Zayed

Data di trasmissione
3 anni 3 mesi ago

Nella puntata di oggi abbiamo parlato dell'iniziativa che ci sarà venerdi alle 18 a via del porto fluviale a roma sull'uccisione da parte del mossad del compagno Omar Nayef Zayed. L'omicidio è avvenuto dentro l'ambasciata palestinese a Sofia, in Bulgaria dove Omar si era rifugiato quando il governo bulgaro aveva concesso la sua estradizione al governo israeliano. Arrestato nell'86 per un presunto omicidio di un colono, Omar era riuscito a scappare dalle carceri sioniste per rifugiarsi in Bulgaria dove appunto pochi giorni fa è stato ucciso con un colpo alla testa.

Sull'arresto di Khalida Jarrar e sul campo di Yarmouk

Data di trasmissione
4 anni 2 mesi ago

Un compagno ci racconta dell'arresto di Khalida Jarrar, membro dell’Ufficio Politico del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, ed altri tre militanti.

Altra corrispondenza con il rappresentante dell'UDAP (unione democratica arabo palestinese) in Italia sulla situazione del campo di Yarmouk alla periferia di Damasco in Siria, recentemente attaccato dall'ISIS.

Speciale Palestina e Egitto

Data di trasmissione
4 anni 5 mesi ago

Oggi Speciale Palestina si è occupata di Egitto con un compagno che vive al El Cairo. La chiusura del valico di Rafah, gli sgomberi dei beduini e gli attacchi dei fondamentalisti nel Sinai, la situazione dei prigionieri politici sotto El Sisi questi gli argomenti trattati.

Durata 56m 20s

Testiminianza di un compagno del Campo di Aida

Data di trasmissione
5 anni 4 mesi ago

La testimonianza di un compagno dal campo profughi di Aida, nell'area di Betlemme, racconta i quotidiani attacchi dell'esercito israeliano al campo. Da qualche settimana Aid è diventata anche zona c, quindi con controlli dell'esercito all'entrata del campo. Con il totale silezione dei mezzi di informazione, delle ONG e dell'autorità palestinese.

Durata 1h 0m 44s

Speciale Palestina e la campagna BDS

Data di trasmissione
5 anni 7 mesi ago

Ancora una trasmissione verso la manifestazione nazionale contro gli accordi italia-israele del 30 novembre a Torino. In studio una compagna della campagna BDS italia. Per torino si stanno facendo dei pullman prenotazioni su 3397291525 oppure scrivendo all'indirizzo email: torino30novembre@gmail.com