Blade runner ● martedì 01 aprile 2025 ore 14
TUTTA SCENA TEATRO
TUTTA SCENA TEATRO
Ospitiamo due corrispondenze, la prima, come di consueto per aggiornarci sulla vertenza contro l'inceneritore di di Roma a Roncigliano, la seconda per parlare della prossima iniziativa contro la localizzazione nella Tuscia del deposito unico di scorie nucleari.
Pubblicizziamo due iniziative, entrambe per domenica 6 Aprile:
- La marcia contro il deposito unico di scorie nucleari a Vulci alle ore 10 di mattina fino all'ora di pranzo,
Ciò che si muove nel movimento questa settimana. Per promuovere le iniziative e gli eventi nei posti occupati e di movimento mandare una mail a ondarossa@ondarossa.info.
Rassegna stampa ROR 31 marzo 2025 - Lettura delle prime pagine e pagine interne dei quotidiani nazionali
Con la professoressa e semiologa Valentina Pisanty presentiamo il suo ultimo libro, Antisemita, una parola in ostaggio. Partiamo iniziando a parlare dell'ultima Conferenza organizzata a Tel Aviv che per la prima volta ha visto la presenza di tantissime personalità politiche di destra che hanno diffuso l'antisemitismo come pratica politica.
Amptek Alex Marenga in voce - Spazio novità #11
La rassegna stampa di Radio Onda Rossa: terremoto in Myanmar, la situazione in medioriente, gli attacchi israeliani in Libano e Cisgiordania, blocco degli aiuti umanitari nella Striscia, la''rivo di Vance in Groenlandia, le politiche trumpiane su migranti e dazi, le risposte di Cina e Europa ai dazi, le decisioni del Consiglio dei Ministri di ieri sui centri in Albania, la cittadinanza iure sanguinis, le novità sulla scuola e le facoltà di Medicina, il caso Picierno nel Pd. Chiudiamo con la presentazione del libro di Daria Bignardi sul carcere
Charlie Parker
Krs-One - Street rap
Dj Muggs & Planet Asia - 9 mm.
Yugen Blakrok - Tessallator
The Roots - Never
Greentea Peng - My neck
Common - Star of the gang
Che Noir , Superior - Destiny rose
Nas - I want to talk to you
Jayo Goated - Smile
Assati Frontali - Subito fuoco
Inoki - Il mio paese se ne frega
Kento - Nuovo classico
Willie Peyote - 1312
Acque Mosse - Stracciavocc'
Lou X - 5 minuti di paura
Menti Criminali - Bolle di sapone
Colle der Fomento - Sopra il colle
Uno sguardo sul quartiere Bolognina con interviste ad abitanti e collettivi come PLAT, la Colonna Solidale o la recente assemblea Bolognina come stai? su come è cambiato e cosa sta succedendo in questo quartiere di Bologna.
La rassegna stampa di radio onda rossa andata in onda venerdì 25 marzo 2025
Terza trasmissione sulla disabilità con le chiamate di ascoltatori e ascoltatrici
Scuola:diritti e cultura dell'inclusione
In questo redazionale dedicato al giorno di visibilità trans, abbiamo avuto come ospit* nello studio di Via dei Volsci a compagn* di Dissidente, collettiva trans.
Con loro abbiamo ricordato com'è nato il TDoV e qual è l'importanza di una giornata così per la communità trans.
Insieme agli interventi telefoninici di diverse realtà trans come Priot, Brigate Rose e Rete Trans, abbiamo parlato di visibilità, libertà, euforia, diritti e tanto altro.
La rassegna stampa di Radio Onda Rossa andata in onda giovedì 27 marzo 2025.
TUTTA SCENA CINEMA
giovedì 27 marzo 2025 ore 14
ospiti:
qualche promemoria per l'appuntamento a sostegno di radio ondarossa per la sera del 5 aprile alla ex-snia.
i "palkoscenilo al neon" celebrano insieme alle "molesya", agli "ugly circle", ai "colleluna", "pavel" e radio ondarossai loro venti anni di indomito spirito creativo.
infine il nostro burlesco omaggio alle loro produzioni con il «ventennale_pan_tripvirus»
Corteo per la Palestina - Stop al genocidio - Libertà per Anan, Ali e Mansour
Sabato 29 marzo 2025 h 16.00
Roma - Piazza Vittorio Emanuele
Sulle motivazioni della rottura della tregua, la ripresa dei bombardamenti su Gaza e l'ingiusto processo di Anan, Ali e Mansour ne parliamo con un compagno palestinese.
In questa puntata approfondiamo il tema dei Passport Bros, giovani uomini occidentali che si trasferiscono in altri paesi, in particolare del sud-est asiatico, per cercare donne che considerano più femminili, al fine di costruire relazioni a lungo termine e crearsi una famiglia. Arriviamo alla conclusione che si tratta di un fenomeno basato su una visione razzista e coloniale, che è in grado di rafforzare il sostegno alle politiche delle destre, in particolare di Trump, al di fuori dell’ovest globale.
In una corrispondenza con una ricercatrice universitaria, riflettiamo sulle conseguenze della repressione violenta portata avanti,in USA e in Europa, nei confronti delle manifestazioni di solidarietà con la popolazione palestinese all'interno dei campus universitari.
In studio, con la giornalista e fotoreporter Elisa Gestri, parliamo di Siria, iniziando dal fatto che, dopo l'iniziale entusiasmo per la caduta di Assad, il nuovo regime ha iniziato a mostrare il suo vero volto, con violente campagne di epurazioni di civili rivolte in particolare contro la minoranza alawita, ma anche verso drusi, cristiani e sunniti moderati. Nel paese è stata recentemente promulgata una nuova Costituzione provvisoria basata, come unica fonte di diritto, sulla Sharia.
1) Procreazione medicalmente assistita: a che punto siamo, tra scarsa disponibilità nel SSN e mercificazione da parte del privato
2) 5 aprile 2025 davanti all'Ospedale Forlanini: la salute non è una merce
3) presentiamo il libro 4 Stelle in cucina, ovvero una sana alimentazione è ancora una questione di classe
brigan -kae tempest -VAMPI - subject endeavor -sainth abdullah/eomac -automatic city -the maghrebean - goat mc yallah - barbara lombardi - antonis antoniu -kuzucuk -momus -fehler kuti -kairos creature club -thought gang......
Abbiamo parlato con un compagno del Coordinamento dei Castelli Romani per la Palestina sul presidio che si terrà ad Albano, il venerdì 28 marzo a partire dalle ore 16:30 a piazza San Pietro, e del corteo del sabato 28 marzo a piazza Vittorio (Roma).
Con lui abbiamo anche riflettuto sulla complicità dell'Italia con lo stato sionista d'Israele, in quanto terzo fornitore d'armi, e abbiamo aggiornato la situazione processuale di Anan Yaaesh, Ali Irar e a Mansour Doghmosh.
Con una compagna del CSOAT Auro e Marco abbiamo parlato della visita a Spinaceto della Commissione di Inchiesta Parlamentare sulla Sicurezza e il Degrado delle Periferie e di quanto sia sbagliata la descrizione che ha fatto la suddetta commissione sulla periferia romana.
Lei ci ha ricordato anche i festeggiamenti per i 32 anni di occupazione dell'Auro e Marco che si terranno il venerdì 28 marzo.
In questo redazionale abbiamo parlato con Mauro Pompili, giornalista residente in Libano, che ci ha raccontato le ultime novità sull'occupazione dello Stato sionista d'Israele dei territori libanesi e siriani e ci ha spiegato le possibili conseguenze di queste azioni nel contesto mondiale.
La rassegna stampa di Radio Onda Rossa andata in onda mercoledì 26 marzo 2025.
Scaletta della puntata:
pinklo e donasonica amano "likewise" musica diversissima.
musica di donne, lesbiche, queer, trans/non binary s'intende!
e da queste differenze e similitudini prendono spunto per farvi ascoltare il meglio della produzione in giro per il mondo.
Questa settimana abbiamo ascoltato: Masma Dream World, Panic Shack, Maria Somerville, Deep Sea Diver, Tasha, Ora the Molecule, Postcards, Femme Fugazi, Anna Ferrer.
La grafica di Likewise è curata da Le