Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

87.9FM: 30euro l'anno: lanciamo la campagna di radioabbonamento 30x1000

Precariato, occupati, disoccupati...

Data di trasmissione

L'approfondimento di oggi su pensioni e previdenza è dedicato ai temi del precariato e delle relazioni fra occupati e disoccupati, insieme a noi il professor Andrea Fumagalli dell'università di Pavia.

A questo link una serie di materiali utili: http://pensionati.cobas.it/pensionati/RUBRICA

Durata 1h 6m 53s

Discussione aperta con terra/Terra

Data di trasmissione

Dalla garanzia partecipata alla situazione mercati contadini romani.

una chiacchiera di introduzione sul prossimo appuntamento di Genuino Clandestino a Parma capitale della cultura 2020 e introduzione al convegno "il nocciolo nelle Marche" su post-terremoto tra noccioleti e pac fasulle.

Cile: sull'incontro delle Assemblee Territoriali Autoconvocate a Santiago.

Data di trasmissione

La prima corrispondenza ci ha raccontato l'incontro delle Assemblee Territoriali autoconvocate che si sono riunite lo scorso 18 gennaio. 

La seconda con Marcelo Garay, compagno di lotta e fotreporter,  che ci ha raccontato un po' il clima dei palazzi della politica di fronte ad un paese che non ha intenzione di farsi prendere in giro da una classe politica che non sa più come salvare la faccia. 

Il Paese basco di fronte al nuovo governo spagnolo

Data di trasmissione

Nello Stato spagnolo la formazione del nuovo governo di coalizione PSOE-Podemos è stata resa possibile non solo dall'astensione della più importante formazione progressista catalana, ERC, ma anche da quella di Bildu, la sigla che raccoglie le forze della sinistra indipendentista basca, oltre che dall'appoggio esplicito dei nazionalisti moderati baschi.

Venti di guerra

Data di trasmissione

Dedichiamo questo spazio redazionale ad una discussione sugli scenari di guerra in Medio Oriente dopo l'omicidio di Qassem Suleimani da parte degli USA, chiedendoci perchè il movimento contro la guerra e contro le basi USA in Italia non scenda più in piazza da almeno 10 anni.

Ospitiamo diverse corrispondenze durante le quali sono stati lanciati i seguenti appuntamenti:

Dal Cile sull'Encuentro Plurinacional de las que Luchan e la mobilitazione davanti al SENAME

Data di trasmissione

Al telefono da Santiago del Cile alcune compagne ci raccontano: nel primo audio dell'Encuentro Plurinacional de las que Luchan che si è tenuto nei giorni scorsi. Nel secondo ci parlano dell'iniziativa che si stava svolgendo davanti al SENAME, l' istituto per i minori, e che entra nelle iniziative  della settimana di mobilitazione chiamata dalla Coordinadora por lxs Presxs Politicos 18 de Octubre .