Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

87.9FM: 30euro l'anno: lanciamo la campagna di radioabbonamento 30x1000

Dagli USA: bruciano le chiese dei neri e la scarcerazione di Judith Clark

Data di trasmissione

Con il nostro corrispondente dagli USA commentiamo l'arresto in Louisiana del figlio del locale vice sceriffo con l'accusa di aver appiccato il fuoco a tre chiese frequentate da afroamericani. Holden Matthews, 21 anni, dovrà rispondere di tre incendi dolosi contro altrettante chiese della parrocchia di St. Landry avvenuti negli ultimi 10 giorni, che hanno sollevato timori di ondata di attacchi a sfondo razziale.

Radio Africa: le mobilitazioni in Algeria - Sudan e ricordo del genocidio in Ruanda

Data di trasmissione

Con il compagno di radio Africa parliamo di:

Algeria: le manifestazioni continuano nonostante le dimissioni del presidente Consiglio Costituzionale Tayeb Belaiz con l'obiettivo di un cambio totale del sistema.

Sudan: le mobilitazioni continuano dopo la caduta di Al-Bashir. La piazza chiede un governo formato totalmente di civili 

Ruanda: ricordo del genocidio di 25 anni fa e degli interessi francesi in questa area del continente africano

 

Fukushima: inizia la rimozione dell'uranio esausto

Data di trasmissione

A fukushima sono iniziate le operazioni di rimozione dell'uranio esausto. Un'operazione particolarmente delicata, data l'estrema pericolosità del materiale. L'operazione è stata possibile solo dopo anni di lavori, mentre non si scorge ancora la possibilità di rimuovere il materiale dagli altri reattori.