Ascolta lo streaming di Radio Onda Rossa !

Palestina: le donne in piazza contro i femminicidi

Data di trasmissione

“Non può esserci liberazione per la Palestina senza la liberazione delle donne. Donne libere in una patria libera”. E’ stato questo lo slogan che, il 26 settembre scorso, è risuonato per la strade della Palestina occupata e nei territori del ‘48.

Da Ramallah a Rafah, da Haifa a Gerusalemme, passando per Jaffa e Taybeh e fino alla diaspora libanese ed europea, le donne palestinesi sono scese in piazza, fra cartelli gialli, canti e grida che inneggiavano alla “rivoluzione” e alla “libertà”.

Durata 15m 20s

Dal Cile

Data di trasmissione

Abbiamo nuovamente contattato Marcelo Garay, compagno e giornalista dal Santiago che ci aggiorna sulle mobilitazioni  che seguono il ridicolo rimpasto di governo e la goffa manovra del presidente Piñera seguite alla maestosa marcia del 26. Un racconto che ci ha trasmesso la forza, l'emozione, la dignità e l'energia  del popolo cileno,dai pagliacci al modo del sex wok e delle monoranze sessuali, dagli operai alle pensionate, dai giovani  fai prigionieri politici che anche da dietro le sbarre solidarizzano e  e accolgono i prigionieri e prigioniere delle ultime due settimane.

Durata 39m 25s

VP Records Story

Data di trasmissione

Oggi seconda puntata dedicata ai 40 anni della VP Records, la più grande casa discografica di musica reggae oggi nel mondo.

La scaletta:

Gregory Isaacs - Medley

Dennis Brown ft. Beres Hammond - Mama's Love

Don Carlos - Mr. Sun

Errol Dunkley ft. I-Roy - Created By The Father

Johnny Osbourne - Buddy Bye

Tenor Saw - Ring The Alarm

Yellowman - Lost Mi Lover

Barrington Levy - Under Mi Sensi

Cocoa Tea - Good Life

Morgan Heritage - Down By The River

Junior Kelly - Love So Nice

Durata 1h 7m 19s

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE 30/10/19

Data di trasmissione

CORDIS CINCTI SERPENTE:1)The Sword Of The Lord

AIMAPROJECT:2)Coldness;3)Disgregazione temporale;4)En to pan

PHAROAH CHROMIUM:5)Gaza Requiem

DEUTSCH NEPAL:6)Butterfly

U-731:7)By All Means...

LINGUA IGNOTA:8)Faithful Servant Friend Of Christ;9)Butcher Of The World

PRURIENT:10)Ocean Skin
11)Overlord Meeting
12)Sex History
13)Screaming Eagles Airborne Graveyard
14)Spreading Rotten Winds

MOANA:15) I Kill Everything I Fuck

Durata 1h 35m 1s

Sciopero selvaggio

Data di trasmissione

La trasmissione raccoglie una serie di aggiornamenti dal mondo della scuola: le modifiche al bando del cd decreto salvaprecari con l'inclusione dei docenti delle scuole paritarie, la ventilata fine del regime di esternalizzazione delle pulizie con l'assunzione di 11.000 precari e precarie, le minacciose modifiche in discussione all'Aran sul diritto di sciopero dei e delle docenti e, in conclusione, la surreale vicenda della maestra di Pavia sospesa per un giorno dalla DS per aver denunciato presunti maltrattamenti su una sua alunna.

Durata 43m 27s

Addio a Eugenio Melandri

Ci ha lasciato domenica Eugenio Melandri, missionario saveriano, pacifista, fondatore e presidente dell'associazione Senzaconfine, una vita accanto ai più deboli ed emarginati: una scelta che gli era costata la sospensione a divinis dal sacerdozio nel 1989 revocata, con un atto senza precedenti, qualche settimana fa.

Durata 8m

Brexit?

Il processo della Brexit sembra essersi trasformato in un infinito giorno della marmotta che ricomincia sempre uguale ogni volta che sorge il sole. Continua la situazione di stallo e sembrano profilarsi all'orizzonte nuove elezioni, ne parliamo con il nostro corrispondente Leonardo Clausi

Durata 21m 28s

Aggiornamenti dalla Catalogna

Continua ad essere incandescente la situazione in Catalogna, in attesa delle prossime elezioni generali che si terranno il prossimo 10 novembre. I nostri corrispondenti ci raccontano l'atmosfera che si respira, lo sviluppo dei movimenti sociali e le relazioni politiche sempre più difficili tra centro e periferia.

DISORDER 28/10/19

Data di trasmissione

OBLOMOV:1)Do The Androis...?

DRAB MAJESTY:2)Ultra Violet ;4)Silhouette

WAJAD:5)Elephant Rising

HONKO:6)LSDAY

RECYCLE:7)Recycle Mantra
8) The Groovy One
9) Nigger From The Bronx

BLACK LUNG:10)NXIVM V;11)NXIVM VII

MECANICA POPULAR:12)Estridentismo
13) Velocitá Astratta

GEISTFORM:14)Tunel Cuantico
15)Fase

MONYA:16)Excursion With Sergej;17)Outro

Durata 1h 35m 38s

Intelligenza Artificiale

Data di trasmissione

Prima puntata del ciclo sull'Intelligenza Artificiale dedicata agli algoritmi per analisi Big Data e alla loro importanza progressiva nei nostri processi decisionali. Diventano autorità e marginalizzano il ruolo di Homo Sapiens. Parliamo anche di impiego di Intelligenza Artificiale nelle guerre e di tendenza inesorabile alla dittatura digitale.

L'assalto ai Castelli non passa di moda

Data di trasmissione

Apriamo la trasmissione con la nostra oramai consueta carrellata di incendi in impianti di trattamento rifiuti. Ospitiamo poi una corrispondenza con un compagno dai Castelli Romani per fare un quadro dei nuovi progetti nocivi nella zona Castelli-Litorale tra la nuova gestione della discarica di Roncigliano ed il nuovo progetto di Ecoparco (una discarica di un milione e mezzo di tonnellate) a Velletri. Chiudiamo con alcune notizie dal sud del Lazio e il nuovo peccato ambientale definito dal Santo Padre.

Durata 1h 8m

Il motore perfetto e altre leggende

Data di trasmissione

Quando sentiamo parlare di inquinamento legato ai mezzi di trasporto, spesso ciò di cui si parla sono i combustibili o comunque le fonti energetiche in questione. La premessa che in molti sembrano dare per scontata è che la ricerca di una "soluzione ecologica" consista nell'invenzione di un tipo di motore che ci dia un trasporto di paradigma automobilistico/individualista ma che magicamente inquini meno.

Durata 1h 53m 3s

Sulla rivolta in Ecuador

Data di trasmissione

Un compagno, in collegamento telefonico da Quito, ci racconta i fatti accaduti negli ultimi giorni nella capitale dell’Ecuador. Le ragioni della rivolta e i duri scontri nel centro della capitale hanno visto protagonisti migliaia di persone, la proclamazione da parte del governo dello stato di emergenza e la forte partecipazione delle popolazioni indigene.

Buon Ascolto!

Durata 17m 55s